Home » Trending News » Esonero deciso durante la sosta: è record negativo in Campionato | Non è arrivata neanche una vittoria

Esonero deciso durante la sosta: è record negativo in Campionato | Non è arrivata neanche una vittoria

Esonero deciso durante la sosta: è record negativo in Campionato | Non è arrivata neanche una vittoria

Pallone Serie A (screen)

Potrebbe arrivare il primo esonero, non ha vinto una partita registrando un record negativo, ora la squadra è nei bassi fondi della classifica

Nonostante il profilo dell’allenatore sia alto, in quanto ha già vinto nella sua carriera, la sua esperienza ora non decolla. Per lui non è arrivata neanche una vittoria in questa primissima parte di campionato.

Se il presidente decidesse di esonerarlo, l’allenatore registrerebbe un clamoroso record in negativo.

Sono tante le sorprese in Italia e non solo che finora non stanno rendendo come ci si aspettava prima dell’inizio del campionato.

Analizziamo la classifica di Serie A provando a fare attenzione alle squadre che si trovano oggi a ridosso della zona retrocessione.

La classifica di Serie A

Partendo dall’alto troviamo alla guida del nostro campionato la coppia Roma e Napoli a quota 15 punti. Successivamente al terzo posto ecco il Milan di Allegri a 13 punti. Ad inseguire Inter e Juventus a 12 punti, mentre a 10 punti c’è la coppia AtalantaBologna. Scendendo ecco il terzetto ComoSassuoloCremonese a 9 punti, inseguito dalla coppia CagliariUdinese.

La situazioni più calde però sono nella zona bassa della graduatoria. A sorpresa a 7 punti c’è la Lazio, seguita dal terzetto a quota 5 Parma-Lecce-Torino. Difficile la situazione della Fiorentina che si trova in piena zona retrocessione con 3 punti come il Verona, peggio di loro solo Genoa e Pisa con 2 punti. Lo stesso punteggio di queste ultime però potrebbe non bastare per salvare un allenatore dall’esonero.

Esonero deciso durante la sosta: è record negativo in Campionato | Non è arrivata neanche una vittoria
Ange Postecoglu, allenatore Nottingham Forest (IMAGO)

A rischio esonero

Da quando si è seduto sulla panchina del Nottingham Forest, Ange Postecoglu ha collezionato infatti 5 sconfitte e 2 pareggi tra Premier League e Europa League. L’ex Tottenham, campione in carica proprio dell’Europa League, è subentrato a Nuno Espirito Santo. Quest’ultimo si era scontrato più volte con l’estroso presidente Evangelos Marinakis.

Non si esclude che il presidente del Nottingham Forest possa esonerare anche Postecoglu. Qualora dovesse essere cacciato, l’australiano registrerebbe il record negativo come l’allenatore durato meno giorni su una panchina di Premier League. Attualmente il record appartiene a Les Reed, seduto sulla panchina del Charlton solo per 41 giorni.