ESONERO deciso dopo la Champions: l’annuncio lo da… la leggenda del Milan | “Accordo raggiunto”

Stadio San Siro (Imago)
In seguito all’esordio in Champions League, l’allenatore potrebbe essere esonerato dalla società a causa dei risultati negativi recenti
E’ tornata la Champions League. Questa settimana si giocherà la prima giornata di League Phase, in cui andranno in scena anche i primi big-match.
L’anno scorso è stato il Paris-Saint Germain ad alzare il trofeo per la prima volta nella sua storia, coronando così una stagione perfetta.
Dopo un cammino in salita nella fase ad eliminazione diretta, i francesi hanno dominato la finale: 5-0 all’Inter di Simone Inzaghi, che in seguito ha deciso di lasciare i nerazzurri per iniziare la sua avventura da allenatore in Arabia Saudita.
Allenatore che è cambiato anche nell’altra sponda del Naviglio, con Massimiliano Allegri che, dopo essere tornato a sedersi sulla panchina rossonera, ha iniziato a scalare classifica con due successi pesanti e una solidità difensiva ritrovata.
L’inizio di stagione del Milan
Eppure il Milan di Massimiliano Allegri non aveva iniziato la stagione nel migliore dei modi. Il match di ritorno per l’allenatore livornese in Serie A era alla portata dei rossoneri, ma poi la Cremonese è riuscita a prevalere.
In seguito, il Milan è riuscito a ritrovarsi nella trasferta di Lecce (senza Rafael Leao, fermato da un infortunio muscolare), dove i gol di Loftus-Cheek e Pulisic hanno regalato i primi 3 punti ad Allegri. Alla terza giornata, invece, il Milan ha ricevuto la visita del Bologna, in cui ha trovato il primo gol nel nostro campionato Luka Modric, l’ennesima leggenda che è riuscita a trovare il gol in maglia rossonera a San Siro.

Benfica, vicino il nuovo allenatore
A proposito di leggende rossonere sono ore calde in casa Benfica. L’allenatore Bruno Lange non sarà più l’allenatore dei portoghesi in seguito all’esordio negativo in Champions League contro il Qarabag di martedì 16 settembre. Oltre a questo, a incidere è stato anche il pareggio contro il Santa Clara di quattro giorni prima in campionato.
Ad annunciare le dimissioni dell’allenatore è stato proprio il presidente del club, Manuel Rui Costa, nella conferenza stampa post-partita: “Voglio comunicare a tutti i benfiquisti che abbiamo raggiunto un accordo con Bruno Lage, che da oggi non è più l’allenatore del Benfica“. Per quanto riguarda il suo successore, una scelta definitiva non è ancora stata presa, ma il nome in cima alla lista del Benfica rimane quello di Jose Mourinho. Anche se, alla fatidica domanda, il Rui Costa non si è esposto: “È inutile parlare di nomi. Non c’è stato nessun contatto“.