Era l’ultimo eroe del Napoli di Sarri, ora torna in Serie A | Lo abbracciano nella Capitale

Maurizio Sarri, allenatore Lazio (Imago)
Nonostante ieri sia terminato ufficialmente il calciomercato, la Lazio studia un ultimo colpo dagli svincolati
In seguito ad aver sforato alcuni parametri di bilancio, alla Lazio gli è stata negata la possibilità di acquistare dei calciatori.
Così, i biancocelesti hanno iniziato la stagione con gli stessi uomini che hanno concluso la scorsa e un allenatore – Maurizio Sarri – che conosce già la maggior parte degli elementi rosa.
Nelle prime due giornate, la formazione allenata da Sarri si è scontrata prima con il Como in trasferta – risultato finale di 2-0 per i padroni di casa – e successivamente con il Verona, con cui ha trovato i primi tre punti della stagione: 4-0 firmato Castellanos, Zaccagni, Dia e Guendouzi.
Adesso arriva la pausa nazionali, con alcuni giocatori che dovranno lasciare il centro sportivo di Formello per rispondere alle convocazioni dei rispettivi CT.
I prossimi impegni della Lazio
Terminate le due settimane di impegni internazionali, ci sarà la ripresa della Serie A, fissata per il 13 settembre. La Lazio sarà impegnata il 14, in trasferta a Sassuolo: primo impegno contro una neo-promossa per Zaccagni e compagni. Successivamente, quella che, probabilmente, è la sfida più attesa dell’anno: il derby contro la Roma di Gasperini.
In questa stagione la Lazio non dovrà affrontare impegni continentali e, non avendo potuto implementare la rosa con alcuni innesti, potrebbe rivelarsi un vantaggio. Sarri dovrà fare affidamento sulle sue certezze per riportare la sua squadra nei primi posti della classifica.

Suggestione Insigne per Sarri
Forse, invece, potrebbe arrivare un nuovo giocatore nella rosa della Lazio. Secondo il divieto imposto alla società, questi non possono fare alcuna offerta per i cartellini degli altri giocatori, ma non vige alcun divieto per assicurarsi giocatori svincolati.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Lazio avrebbe avviato i contatti con Lorenzo Insigne, svincolato dopo 4 anni al Toronto. L’ex-esterno del Napoli è rientrato in Italia per discutere con la sua famiglia delle offerte ricevute: sul tavolo, ce n’è una anche dal Parma, ma la volontà di Lorenzo è quella di aspettare la Lazio e, soprattutto, Maurizio Sarri.