Home » Trending News » Era il pupillo di Stefano Pioli, il Milan lo “usa” per fare cassa | A Londra in Premier per 30 milioni

Era il pupillo di Stefano Pioli, il Milan lo “usa” per fare cassa | A Londra in Premier per 30 milioni

Era il pupillo di Stefano Pioli, il Milan lo "usa"per fare cassa | A Londra in Premier per 30 milioni

Stefano Pioli, allenatore, (Imago)

Il Milan pronto a fare cassa con un pupillo della gestione Stefano Pioli. Volo pronto per Londa: in Premier per 30 milioni

La stagione del Milan fin qui si può descrivere con una sola parola: altalenante. La squadra rossonera ha alzato al cielo la Supercoppa Italiana e raggiunto la finale di Coppa Italia, ma il nono posto in campionato e l’eliminazione prematura in Champions League, non passano inosservate.

Con l’avvicinarsi della fine della stagione, è tempo di bilanci in casa Milan. I risultati ottenuti finora lasciano intravedere la necessità di interventi mirati: il club rossonero è pronto a correre ai ripari per rinforzare la squadra e rilanciare le proprie ambizioni.

Già nel mercato di gennaio la squadra rossonera è stata tra le più attive, prima con il cambio in panchina, poi con l’arrivo di Walker, Joao Felix e Gimenez.

Ovviamente il Milan non può solo spendere, ecco perchè la società rossonera pensa anche ad eliminare i cosiddetti esuberi.

Il Milan di Stefano Pioli

Il Milan di Stefano Pioli non è mai stato esente da critiche, ma osservando la stagione attuale, qualcuno sicuramente si starà ricredendo. Con Pioli in panchina, il Milan ha conquistato il memorabile Scudetto di Serie A nella stagione 2021-2022, contendendolo fino all’ultima giornata ai cugini nerazzurri: un trionfo che ha permesso all’allenatore di festeggiare il suo primo titolo di campione d’Italia.

Sotto la guida di Pioli, il Milan ha inoltre brillato anche in campo europeo, sfiorando la finale di Champions League nella stagione 2022-2023. Quei momenti sembrano ormai lontani per la squadra rossonera, e a pagarne le conseguenze potrebbero essere alcuni dei calciatori simbolo di quel Milan vincente. Ecco perché la società si sta già muovendo con decisione sul mercato, con l’obiettivo di rinnovare e rinforzare la rosa.

Era il pupillo di Stefano Pioli, il Milan lo "usa" per fare cassa | A Londra in Premier per 30 milioni
Malick Thiaw, difensore del Milan, (Imago)

Sirene dalla Premier League

Malick Thiaw è finito nel mirino della Premier League. A seguire da vicino il difensore tedesco c’è il West Ham, club londinese che, secondo quanto riportato da Tuttosport, si aggiunge alla lista di pretendenti già composta da Bayer Leverkusen e Bayern Monaco. Per la dirigenza rossonera, il centrale non è considerato incedibile, complice il poco spazio trovato in questa stagione e alcune prestazioni non all’altezza delle aspettative.

Nella nuova difesa a tre disegnata da Sérgio Conceição sembra non esserci posto per Thiaw. Di fronte a un’offerta compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro, il club rossonero potrebbe decidere di cedere il giocatore. Il Milan, intanto, si sta già guardando intorno per individuare possibili sostituti: piacciono Caleb Okoli, in forza al Leicester, Mosquera del Valencia e il giovane Diego Coppola dell’Hellas Verona.