Era il braccio destro di Totti, ora torna in panchina a Roma | con lui si apre un nuovo ciclo

Francesco Totti (imago)
Roma, quanti dubbi sul prossimo allenatore: chi siederà in panchina dopo l’addio di Ranieri? Spunta un nuovo nome
Dopo un inizio difficile, caratterizzato dai vari cambi allenatore, Ranieri è riuscito a portare stabilità e continuità di risultati alla squadra che sembrava totalmente priva di fiducia.
Dopo l’esonero di Daniele De Rossi a metà settembre, la proprietà americana aveva scelto Ivan Juric come sostituto. Tuttavia il percorso dei giallorossi in campionato e nelle coppe si complicò ulteriormente e per questo motivo, anche l’allenatore ex Torino venne allontanato.
Claudio Ranieri è diventato dunque il terzo allenatore a sedere sulla panchina della Roma in questa stagione, nonché principale autore di una rimonta a dir poco stupefacente, coronata da un 2025 che vede la Roma ancora imbattuta. Come ormai noto a tutti però Claudio Ranieri ha deciso di fare un passo indietro e dire addio alla carriera da allenatore, sarà quindi importante cercare di capire chi sarà il suo sostituto
Andiamo dunque a scoprire insieme chi potrebbe sedere in panchina nella stagione 2025/2026 in casa Roma.
Ecco i nomi accostati alla Roma per il futuro
La Roma è alla ricerca di un allenatore a cui affidare la squadra per la stagione 2025/2026, visto l’ormai imminente ritiro di Claudio Ranieri, il quale non mancherà però di consigliare alla proprietà dei Friedkin il miglior profilo possibile che possa dar continuità allo splendido fin qui 2025 che stanno disputando i giallorossi. I tifosi e l’ambiente ora inseguono il sogno Champions League per il finale di stagione, che pochi mesi fa sembrava un’utopia.
Negli ultimi mesi sono moltissimi i nomi di allenatori accostati alla squadra giallorossa: dagli italiani Allegri e Pioli, passando per i profili stranieri di Terzic e Tuchel. Una lista sicuramente complessa di nomi, con allenatori che hanno scritto pagine importanti della storia del calcio. Ora è tutto nelle mani dei Friedkin, a loro la decisione riguardante il prossimo allenatore della Roma.

Spunta una nuova idea
Secondo quanto riportato da calciomercato.it i giallorossi avrebbero messo gli occhi su Christian Chivu. L’ex Inter conosce già la capitale ed è stato braccio destro di Francesco Totti. I due infatti hanno giocato insieme per 4 anni nella Capitale (2003-2007).
Christian Chivu sembra quindi un nome papabile per sostituire Claudio Ranieri in casa Roma: sarebbe dunque bel ritorno per lui. Attualmente l’allenatore romeno è in forza al Parma e sta conquistando la salvezza, che prima del suo arrivo non era sembrata così scontata.