Epidemia infortuni: LESIONE ufficiale, il report medico da Roma allarma i tifo

Stadio Olimpico di Roma (Imago)
Arriva una pessima notizia per l’allenatore: dovrà rinunciare per diverse partite al calciatore
Continua sempre più l’emergenza infortuni in Serie A. Al termine di ogni giornata di campionato, infatti, ci si ritrova sempre più spesso a dover fare il bollettino dall’infermeria.
Tra infortuni di natura muscolare e traumatici, ogni squadra si sta ritrovando a pagare un prezzo salato con l’infermeria. Nonostante le rose ampie, infatti, spesso gli allenatori si ritrovano in difficoltà al momento di schierare la formazione.
Questo perche è a volte capita che gli infortuni si concentrino tutti nello stesso reparto: ultimamente è successo a diversi club di Serie A di dover cambiare modulo o di dover adattare calciatori in ruoli non propri.
E l’ultimo bollettino che arriva direttamente dalla Capitale non fa felici i tifosi: l’allenatore infatti dovrà fare a meno del calciatore per diverso tempo. Un problema che complica ulteriormente i piani del club.
Tanti infortuni in questo inizio di stagione
La Lazio è una delle squadre che in questo preciso momento sta pagando un conto molto salato con l’infermeria. Sono diversi infatti i calciatori sui quali Sarri non ha potuto contare nell’ultimo periodo e altri ancora attualmente ai box.
Questo ovviamente ha inciso e sta incidendo non poco sul cammino della formazione biancoceleste, che non ha sicuramente brillato in questo primo scorcio di campionato. Lazio che, ricordiamo, in estate non si è potuta rinforzare per via del blocco del mercato imposto dalla FIGC.
Nuovo stop
Per Sarri sembra piovere sul bagnato. L’allenatore biancoceleste infatti sarà costretto a rinunciare anche a Matteo Cancellieri, uno degli uomini più in forma della sua squadra. “A seguito degli esami strumentali effettuati nelle ultime ore, si comunica che il calciatore Matteo Cancellieri ha riportato una lesione miotendinea di media entità a carico degli hamstring della coscia sinistra. Il giocatore ha già iniziato il percorso terapeutico e sarà sottoposto nei prossimi giorni a controlli di monitoraggio per valutare i tempi di recupero”.
Il problema di Cancellieri è dunque abbastanza serio: il calciatore, secondo le prime previsioni, tornerà a disposizione di Sarri tra circa un mese, dunque dopo la sosta per le nazionali di metà novembre.