Home » Trending News » Elkann lo vuole personalmente: trovato l’erede di Chiellini | Juventus sistemata in difesa per 13 anni

Elkann lo vuole personalmente: trovato l’erede di Chiellini | Juventus sistemata in difesa per 13 anni

La Juventus ha trovato l'erede di Giorgio Chiellini

Giorgio Chiellini, difensore della Juventus (IMAGE)

La Juventus ha trovato l’erede di Giorgio Chiellini, a garantire per lui è direttamente Elkann che lo vuole in bianconero.

La Juventus, tramite il calciomercato, sta già pensando a come programmare la prossima stagione al meglio.

Sicuramente, si vorrà fare meglio dell’ultima annata in cui i bianconeri hanno vinto la Coppa Italia ma hanno chiuso al terzo posto in campionato. Dopo un super girone d’andata, infatti, gli uomini di Allegri sono stati protagonisti di un girone di ritorno opaco.

Cambierà l’allenatore che, dopo l’addio di Massimiliano Allegri, sarà Thiago Motta, reduce da una super annata con il Bologna.

Anche il calciomercato sarà molto movimentato visto che si cercherà di accontentare il nuovo allenatore e ci sarà un grande ricambio generazionale.

L’erede di Giorgio Chiellini

Sia in Nazionale che alla Juventus, Giorgio Chiellini è stato un protagonista importantissimo per molti anni. Basti pensare, infatti, che la sua assenza, in entrambi i casi, sta pesando moltissimo. La sua grande bravura in marcatura e nel guidare tutto il reparto difensivo è molto difficile da rintracciare.

La Juventus, però, sembra essere riuscita a trovare l’erede di Chiellini, con Elkann che ha speso la sua personale parole per portarlo in bianconero. Altra caratteristica molto positiva di questo calciatore è la giovane età. La Vecchia Signora metterebbe apposto il reparto difensivo per molti anni.

Calafiori alla Juventus

La Juventus vede in Calafiori l’erede di Giorgio Chiellini e il difensore del futuro. L’attuale difensore del Bologna, infatti, con i suoi 22 anni, rappresenta il futuro sia per il club che lo acquisterà sia per la Nazionale.

Calafiori, poi, ritroverebbe anche Thiago Motta, allenatore con cui è cresciuto tantissimo e, soprattutto, ha cambiato ruolo. Alla Roma, infatti, era un terzino o un esterno a tutta fascia. Dopo il grave infortunio al ginocchio e la grande crescita fisica, però, il ruolo di centrale gli si addice sicuramente di più,