Home » Trending News » É ufficiale, smette a 40 anni: la leggenda della Champions annuncia il ritiro a fine stagione

É ufficiale, smette a 40 anni: la leggenda della Champions annuncia il ritiro a fine stagione

É ufficiale, smette a 40 anni: la leggenda della Champions annuncia il ritiro a fine stagione

Pallone Champions League (imago)

La leggenda della Champions League ha annunciato l’intenzione di smettere alla fine della stagione dopo venti anni di carriera

Il giocatore ha detto che alla fine della stagione appenderà gli scarpini al chiodo, mettendo così fine alla sua lunga carriera durata vent’anni, nella quale ha giocato in molte squadre top della Premier League.

Il calciatore in questione è una leggenda della Champions League perché l’ha vinta due volte a 18 anni di distanza l’una dall’altra.

Nella sua carriera ha giocato quasi sempre in Inghilterra, tranne due anni in cui ha giocato in Turchia.

Si prepara a lasciare il calcio a fine stagione dopo oltre 500 partite ufficiali, di cui più di 400 nella sola Premier, dove ha vestito maglie anche molto importanti come quella dell’Aston Villa.

La sua carriera

Nel corso della sua carriera ha giocato oltre 400 partite nel massimo campionato inglese, nel quale ha esordito nel lontano 2003 con la maglia del Leeds. Con la nazionale inglese, invece, è sceso in campo in quattro occasioni ma solo una era ufficiale, quella contro la Croazia valevole per le qualificazioni a Euro 2008 persa 3-2.

Le altre tre partite disputate con l’Inghilterra erano amichevoli, la prima era contro l’Austria, le altre due contro Germania e Svezia. Nel suo palmares, oltre alle due Champions, ci sono tra le altre cose quattro campionati inglesi, due Supercoppe d’Inghilterra, due Supercoppe europee e un Mondiale per club.

É ufficiale, smette a 40 anni: la leggenda della Champions annuncia il ritiro a fine stagione
Rayan Ait-Nouri, terzino del Manchester City (imago)

Carson dice stop a 40 anni

Il portiere Scott Carson, rimasto svincolato in questa stagione, ha detto che al termine di questa stagione lascerà il calcio giocato. Nel corso della sua ventennale carriera ha giocato anche con Liverpool e Manchester City, squadre con cui ha vinto le sue due Champions a 18 anni di distanza l’una dall’altra.

Carson, oltre a quella dei Reds e dei Citizens, ha vestito le maglie, tra le altre, anche del Leeds, dell’Aston Villa e del Bursaspor in Turchia. “Il calcio mi ha dato tutto – scrive il portiere sui social – ricordi, amicizie e momenti incredibili. Grazie a ogni compagno, allenatore, tifoso e club che hanno fatto parte di questa straordinaria avventura”.