Home » Trending News » E’ lui il preferito di Antonio Conte | All-in in attacco: altro che Lukaku

E’ lui il preferito di Antonio Conte | All-in in attacco: altro che Lukaku

Il Napoli si inserisce a sorpresa nella trattiva: Conte vuole un altro top. Brucia la concorrenza e punta su di lui

Antonio Conte, allenatore Napoli (Imago)

Il Napoli si inserisce a sorpresa nella trattiva: Conte vuole un altro top. Brucia la concorrenza e punta su di lui

Il calciomercato, si sa, vive di colpi di scena. Trattative che sembrano concluse e poi sfumano all’ultimo istante. Un copione che per fortuna non rischia di ripetersi per il Napoli di Conte che ha deciso di puntare un giocatore in preciso.

Antonio Conte, lo sappiamo, non ha mai perso la sua ossessione per la vittoria. Da giocatore come da allenatore, l’obiettivo resta sempre lo stesso: trionfare. Non a caso, il tecnico salentino ha chiesto a De Laurentiis una rosa all’altezza delle sue ambizioni.

La società partenopea è intenzionata ad assecondarlo. Ecco perché si guarda con decisione a un altro grande colpo, un profilo che da tempo era finito anche nel mirino di altre big italiane e estere.

La situazione non è semplice, ma il mercato ha dimostrato ancora una volta un principio chiaro: quando Conte mette gli occhi su un obiettivo, raramente gli sfugge.

Il mercato del Napoli

Lo Scudetto e la conferma di Antonio Conte hanno dato nuova linfa al Napoli, che sul mercato si sta muovendo con decisione. Il primo squillo è stato quello di Kevin De Bruyne, arrivato già a giugno e considerato il colpo più importante dell’estate. Da lì in poi ogni reparto è stato rinforzato, a partire dalla porta con l’innesto di Milinkovic-Savic.

In difesa gli azzurri hanno accolto Marianucci e Beukema al centro, mentre sulla corsia esterna ieri è arrivato per le visite mediche Gutierrez dal Girona. Davanti, dopo le partenze di Simeone e Raspadori, è arrivato Lorenzo Lucca, e sulla fascia l’estro di Lang porterà ulteriore fantasia e imprevedibilità. Ora con l’infortunio di Lukaku, il Napoli è pronto a puntare un altro attaccante dalla caratura internazionale per rinforzare il reparto offensivo.

Il Napoli si inserisce a sorpresa nella trattiva: Conte vuole un altro top. Brucia la concorrenza e punta su di lui
Zirkzee, attaccante del Manchester United (imago)

Lukaku out? Conte punta Zirkzee

Il Napoli deve fare i conti con il ko di Romelu Lukaku. L’infortunio del centravanti belga, che lo terrà ai box per un periodo prolungato, ha costretto gli azzurri a rivedere i piani di mercato. Serve un nuovo attaccante da affiancare a Lorenzo Lucca, e stando a quanto riportato da TMW, per Conte il nome in cima alla lista è quello di Joshua Zirkzee.

L’olandese classe 2001, legato al Manchester United fino al 2029, è il profilo che intriga di più il tecnico salentino per duttilità e qualità. Intanto al ds Manna sono arrivate numerose proposte: da Dovbyk della Roma a Pinamonti del Sassuolo, fino a Piccoli del Cagliari. Ma Conte ha fatto la sua scelta: il suo preferito resta Zirkzee.