Home » Trending News » Dybala titolare solo in Europa League? Il piano di Gasperini per centellinare il fuoriclasse | Cosa filtra

Dybala titolare solo in Europa League? Il piano di Gasperini per centellinare il fuoriclasse | Cosa filtra

Dybala titolare solo in Europa League? Il piano di Gasperini per centellinare il fuoriclasse

Paulo Dybala, attaccante Roma (imago)

L’allenatore giallorosso ha in mente un piano ben preciso per gestire le energie dell’ex giocatore della Juventus

Buone notizie per Gian Piero Gasperini: in vista del delicato match di Europa League contro il Midtylland l’allenatore giallorosso potrà contare anche su Paulo Dybala, che ha recuperato quasi a tempo di record dall’infortunio subito per tirare (e sbagliare) il rigore contro il Milan.

L’argentino, al pari di Bailey, è stato convocato per il match contro i danesi in programma stasera alle 18.45 all’Olimpico.

Per la Roma si tratta di una gara fondamentale per cercare di avvicinarsi alle prime otto della League Phase, distante in questo momento tre punti.

Gasperini, però, sa che potrà contare anche sull’aiuto dell’argentino e ha in mente un piano ben preciso per gestire le sue forze.

I prossimi impegni della Roma

Gasperini sa che dovrà gestirlo anche perché la Roma è attesa da tante partite fondamentali da disputare in questa parte finale del 2025. Dopo il Midtylland i giallorossi avranno il big match casalingo contro il Napoli, prima contro terza.

Dopo la sfida con la squadra di Conte, la Roma volerà in Sardegna per giocare contro il Cagliari, dopo di che giocherà quattro partite prima della fine dell’anno: prima la trasferta in Scozia contro il Celtic, poi in casa contro il Como, la trasferta di Torino contro la Juventus dell’ex allenatore dei giallorossi Luciano Spalletti e infine la partita dell’Olimpico contro il Lecce.

Dybala titolare solo in Europa League? Il piano di Gasperini per centellinare il fuoriclasse
Dybala, attaccante Roma (imago)

Il piano di Gasperini per gestire Dybala

L’argentino è stato convocato per la gara contro i danesi del Midtylland, ma difficilmente verrà impiegato dall’inizio: più facile vedere titolari Pellegrini e Soulé dietro a Ferguson, con Dybala che verrebbe impiegato a gara in corso.

Lo scopo di tutto ciò è fargli mettere minuti nelle gambe per farlo arrivare nella condizione migliore possibile contro il Napoli, una gara che si preannuncia molto importante per i giallorossi per rimanere ai vertici della classifica del campionato.