Dumfries il redivivo: torna finalmente a pieno ritmo sulla fascia destra | Ecco il programma del recupero

Dumfries, difensore Inter (imago)
Chivu sta per riavere a disposizione il terzino olandese assente dalla partita contro la Lazio vinta per 2-0 dai nerazzurri
Denzel Dumfries è ormai pronto al rientro dopo un mese d’assenza. La sua ultima partita disputata con i nerazzurri risale allo scorso 9 novembre, alla partita di Serie A vinta a San Siro contro la Lazio per 2 a 0 con reti di Lautaro e Bonny.
In quella partita Dumfries riportò una distorsione alla caviglia in seguito a un contrasto con Zaccagni, ma decise comunque di andare con la sua nazionale.
L’Olanda, però, lo ha escluso dalla lista dei convocati per la partita contro la Polonia e il giocatore ha fatto subito ritorno a Milano, dove successivi esami hanno riscontrato che il problema accusato contro i biancocelesti era più grave del previsto.
Nelle partite contro Milan e Atletico Madrid Chivu lo ha rimpiazzato con Carlos Augusto, mentre nelle partite contro Pisa, Como e Venezia ha scelto Luis Henrique contro i toscani e la squadra di Fabregas e Diouf contro i veneti.

Il rendimento di Dumfries
In questo campionato l’ex Psv Eindhoven non sta rendendo quanto si aspettavano i fantallenatori. Il terzino ha giocato 11 partite nella quale ha messo a segno un solo gol, contro l’Udinese alla seconda giornata, e non ha fornito assist.
La sua media voto è pari a 6 mentre la sua fanta media è di 6,23. In Champions, invece, Dumfries sta facendo meglio visto che nelle quattro partite giocate finora ha segnato due gol contro Slavia Praga e Union Saint Gilloise.
Dumfries sta per tornare
A più di un mese dalla sua ultima presenza, Denzel Dumfries è ormai pronto a tornare nella lista dei convocati. Il problema che aveva accusato contro la Lazio è alle spalle e Chivu potrebbe riaverlo a disposizione già dalla partita contro il Liverpool.
Il giocatore olandese, infatti, punta a essere convocato per il big match contro i Reds. Si tratta di un recupero molto importante per l’ex Parma visto che – soprattutto contro Milan e Atletico Madrid – l’Inter ha sofferto a destra e ha attaccato quasi solo a sinistra.