Home » Trending News » Dimarco nel panico più totale: la società ha comprato un altro esterno sinistro | Farà lui il titolare

Dimarco nel panico più totale: la società ha comprato un altro esterno sinistro | Farà lui il titolare

Dimarco nel panico più totale: la società ha comprato un altro esterno sinistro | Farà lui il titolare

Federico Dimarco (imago)

L’Inter ha comprato un altro esterno sinistro che potrebbe essere il rivale di Federico Dimarco sulla corsia mancina

L’Inter si aggiudica un ottimo colpo di mercato per la fascia sinistra. Infatti, il club nerazzurro ha messo sotto contratto un giovane esterno sinistro che potrebbe mettere in difficoltà Federico Dimarco.

I nomi sull’out di sinistra dell’Inter non sono molti oltre all’esterno nel giro anche della Nazionale. Oltre al classe 1997, in quel ruolo si possono alternare diverse opzioni, alcune non del tutto pertinenti.

Ad esempio nel 3-5-2 nerazzurro ai tempi di Inzaghi, stesso modulo che probabilmente userà anche il neo allenatore Cristian Chivu, si sono alternati sulla sinistra oltre a Dimarco, Darmian, Carlos Augusto e nell’ultimo periodo anche Zalewski.

Nella rosa 2025/2026, oltre ai già citati giocatori, Chivu può contare anche su un altro calciatore in grado di ricoprire quel ruolo: Luis Henrique, anche se con ben altre caratteristiche.

I prossimi impegni dell’Inter

Il club nerazzurro ha iniziato da qualche giorno ormai, la preparazione per la nuova stagione. Infatti, dopo le fatiche dello scorso campionato con la finale di Champions persa contro il PSG, i nerazzurri hanno disputato anche il Mondiale per Club, venendo però eliminati agli ottavi di finale per mano del Fluminense.

La nuova stagione e la nuova Inter di Chivu, inizierà con alcune amichevoli. La prima sarà l’8 agosto contro il Monaco, mentre la seconda si disputerà il 12 agosto contro il Monza. Ultimo test prima dell’inizio del campionato di Serie A, sarà contro l’Olympiacos il 16 agosto. L’esordio in campionato, invece, sarà il 25 agosto contro il Torino a San Siro, in un match clou per scoprire la nuova Inter di Chivu.

Dimarco nel panico più totale: la società ha comprato un altro esterno sinistro | Farà lui il titolare
Cristian Chivu, allenatore Inter (imago)

Inter, preso un giovane talento

L’Inter si è assicurata uno dei migliori prospetti dello scorso campionato Primavera. Infatti, il club nerazzurro, secondo quanto riporta SkySport, avrebbe messo le mani sul talento Mattia Marello, giovane classe 2008, di ruolo esterno sinistro. Il calciatore italiano, da tempo anche nel giro delle giovanili della Nazionale, arriva dall’Udinese sulla base di un prestito con diritto di riscatto per un milione di euro circa, più bonus fino a tre milioni circa.

La firma ufficiale di Mattia Marello dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, ufficializzando un possibile titolare nerazzurro. Infatti, il giovane esterno, dovrebbe essere aggregato inizialmente alla formazione Under 20 nerazzurra come titolare, ma con molte possibilità di saltare anche con la formazione Under23 che disputerà il campionato di Serie C, magari con un occhio, in futuro, alla prima squadra.