Home » Trending News » Devi farti i fatti tuoi | Tudor chiude le porte a Conte: disdetto il treno per Napoli

Devi farti i fatti tuoi | Tudor chiude le porte a Conte: disdetto il treno per Napoli

Devi farti i fatti tuoi | Tudor chiude le porte a Conte: disdetto il treno per Napoli

Tudor (IMAGO)

Igor Tudor chiude la porte ad Antonio Conte: il giocatore non partirà per Napoli a meno di offerte importanti

La nuova stagione è alle porte e le squadre sono a lavoro per potenziare le proprie rose in vista dell’inizio del campionato. La Juventus e il Napoli sono tra le società più attive sul mercato.

I bianconeri sono reduci da una stagione interlocutoria, caratterizzata da alti e bassi. Nonostante ciò, sono riusciti ugualmente a conquistare la qualificazione alla prossima Champions League nell’ultimo match di campionato contro il Venezia.

I partenopei vengono da un’annata trionfale, grazie alla vittoria del tricolore e l’obiettivo è quello di riconfermarsi anche nella prossima stagione.

Entrambe sono all’opera per rinforzare il più possibile la squadra, con il fine di non farsi cogliere impreparate all’esordio in campionato.

Il mercato della Juventus e del Napoli

La Juventus si muove con decisione in questo mercato estivo 2025. Dopo un’annata di transizione, la dirigenza bianconera ha impostato un mercato ragionato ma non privo di colpi ad effetto, con l’obiettivo di riconsegnare a Igor Tudor una squadra competitiva su tutti i fronti, a partire dalla Serie A fino al rientro in Champions League. Gli arrivi già ufficializzati parlano chiaro: da Jonathan David, arrivato a parametro zero dal Lille e pronto a guidare l’attacco, ai rinforzi in difesa come Lloyd Kelly e Pierre Kalulu, entrambi riscattati per consolidare il reparto difensivo.

Il Napoli ha un obiettivo ben preciso: riconfermarsi e alzare l’asticella in vista del prossimo cammino europeo. Il colpo a sorpresa è stato Kevin De Bruyne, arrivato a parametro zero e accolto con entusiasmo da tifosi e compagni. Accanto a lui sono già arrivati anche il giovane difensore Luca Marianucci, Noa Lang per dare imprevedibilità sugli esterni e Lorenzo Lucca, attaccante strutturato e fisico che Conte conosce bene. In difesa è stato ufficializzato anche Sean Beukema, un profilo forte nei duelli, acquistato per oltre 30 milioni dal Bologna. In porta è arrivato uno dei migliori per rendimento della passata stagione: Milinkovic-Savic. Segno di una società che mira a essere protagonista in tutte le competizioni, rinforzando ogni reparto.

Devi farti i fatti tuoi | Tudor chiude le porte a Conte: disdetto il treno per Napoli
Conte (IMAGO)

Fabio Miretti, la Juventus fa muro

Fabio Miretti è un obiettivo concreto del Napoli per rinforzare ulteriormente il centrocampo. Il classe 2003, reduce da una buona stagione con la maglia del Genoa in prestito, è tornato alla Juventus, con cui ha iniziato il ritiro alla Continassa.

Secondo quanto riportato da tuttojuve.com, per il momento i bianconeri non sembrano intenzionati a cedere Miretti, a meno di offerte molto importanti. Il club vuole vorrebbe valutare il giocatore durante il ritiro estivo prima di prendere in considerazione qualsiasi proposta. Non è escluso, infatti, che potrà rivelarsi una pedina importante nello scacchiere di Tudor, agendo a centrocampo o sulla trequarti.