Deve saltare la finale Europea: infortunio troppo grave | “Stagione finita” annuncio dell’allenatore

Stadio San Siro (imago)
Un titolarissimo salterà l’impegno stagionale più importante, l’infortunio non è recuperabile: stagione finita
Il Tottenham sta vivendo un periodo di difficoltà, i tifosi ormai da tempo hanno compreso questo stato d’animo. Si sono completamente dedicati a un altro percorso, cercando di portare almeno un trofeo in questa stagione. Ormai con la qualificazione in tasca, manca veramente poco per partecipare alla finale.
La vittoria della rosa di Postecoglou per 3-1 contro il Bodo Glimt sta facendo sognare i tifosi. Portarsi in vantaggio di due gol significa saper gestire la partita di ritorno per assicurarsi il passaggio del turno. Sulla carta la squadra di Postecoglou è nettamente superiore, ma il Bodo ha dimostrato di meritare la semifinale battendo una grande Lazio ai rigori.
L’unico modo per partecipare anche l’anno prossimo a una coppa Europea è vincere l’Europa League. La vittoria per il Tottenham equivale a strappare un biglietto per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Le difficoltà non stanno mancando, in un momento importante come questo gli ultimi infortuni si fanno sentire. Perdere anche solamente un giocatore potrebbe mettere in difficoltà le scelte dell’allenatore.
Il Tottenham ha conquistato l’attenzione di tutte le squadre della Premier League, gli ultimi anni in campionato è sempre stata nelle migliori 8. Ha lottato ogni stagione per una qualificazione nelle coppe Europee. Le difficoltà che la squadra di Postecoglou sta affrontando in questi ultimi 2 anni sono evidenti. Dopo 35 partite giocate gli Spurs sono 16° in classifica con 38 punti, 63 gol segnati e vantano il 5° miglior attacco ma con una delle peggiori difese, avendo subito 57 gol.
I prossimi impegni del Tottenham
Le prossime partite in campionato per il Tottenham sono altrettanto importanti per guadagnare la fiducia dei tifosi e per avere la possibilità di scalare qualche posizione in classifica. Sono 3 le partite che mancano per finire la stagione, 9 i punti conquistabili.
Successivamente alla semifinale di Europa League che si giocherà l’8 maggio, ospiteranno il Crystal Palace per la 36^ giornata di Premier League. Il 16 maggio parteciperanno alla trasferta contro l’Aston Villa, in cerca di punti per rientrare nelle migliori 6. Per concludere la stagione l’ultima partita si giocherà il 25 maggio di fronte ai propri tifosi contro il Brighton.

Tottenham, stagione finita per il centrocampista
Brutte notizie per il Tottenham alla vigilia della sfida di ritorno delle semifinali di Europa League contro il Bodo Glimt. Ange Postecoglou ha confermato che James Maddison salterà il resto della stagione: il centrocampista, riporta il sito ufficiale degli Spurs, è stato costretto a lasciare il campo a metà del secondo tempo nella gara d’andata che si è giocata la scorsa settimana per un problema al ginocchio.
Ange Postecoglou è intervenuto ai microfoni sulla vicenda: “Purtroppo Maddison la scorsa settimana si è infortunato al ginocchio e sembra che abbia un problema serio“, ha poi continuato con: “Questo lo terrà fuori per il resto della stagione, il che è deludente… deludente per lui, soprattutto perché è stato importante per noi, soprattutto in quest’ultima parte dell’anno e soprattutto in Europa: è stato un catalizzatore in molti momenti importanti. È davvero spiacevole per lui, ma è sempre stata una costante della nostra stagione dover affrontare situazioni come questa ed è solo un’altra cosa che dobbiamo superare“.