Home » Trending News » De Zerbi fa uno sgarbo alla Juve: Spalletti privato del suo pupillo | Non lo potrà più allenare

De Zerbi fa uno sgarbo alla Juve: Spalletti privato del suo pupillo | Non lo potrà più allenare

Roberto De Zerbi fa uno sgambetto alla Juventus: Luciano Spalletti privato di uno dei suoi pupilli bianconeri

Roberto De Zerbi, allenatore del Marsiglia (Imago)

Roberto De Zerbi fa uno sgambetto alla Juventus: Luciano Spalletti privato di uno dei suoi pupilli bianconeri

Roberto De Zerbi mette i bastoni tra le ruote alla Juventus. Un pupillo di Luciano Spalletti potrebbe non arrivare a Vinovo.

L’allenatore dell’Olympic Marsiglia ha fatto la sua decisione e farà di tutto per evitare che Luciano Spalletti possa mettere le mani sopra un giocatore così importante per lui.

Inizia in salita l’avventura di Luciano Spalletti alla Juventus: dopo l’arrivo turbolento, ora che il mercato si avvicina, rischia di non centrare uno degli obiettivi che si era prefissato.

Nel frattempo la società inizia a sondare altri profili per evitare di restare con le mani vuote e per fornire al nuovo allenatore una rosa quanto più competitiva possibile.

I primi risultati di Spalletti da allenatore della Juventus

Anche se arrivato da poche settimane, Luciano Spalletti sembrerebbe già essere entrato nella testa dei giocatori della Juventus. L’esordio contro la Cremonese di sabato primo novembre ha visto subito i tre punti.

Successivamente sono arrivati due pareggi consecutivi, rispettivamente contro Sporting Lisbona Torino. Ora però la Juventus si prepara a tornare dopo la sosta Nazionali in forma e pronta per trovare di nuovo la vittoria, ad attenderli ci sarà la nuova Fiorentina di Vanoli.

De Zerbi fa uno sgarbo alla Juve: Spalletti privato del suo pupillo | Non lo potrà più allenare
Luciano Spalletti, allenatore Juventus (IMAGO)

De Zerbi blocca la Juventus: Spalletti resta senza il suo regista ideale

La Juventus ha messo Pierre Hojbjerg in cima alla lista dei rinforzi per gennaio: il danese del Marsiglia è ritenuto il profilo perfetto per dare a Luciano Spalletti quello che oggi manca, ovvero un regista fisico, dinamico e abituato ai ritmi internazionali. Secondo Eurosport, però, l’operazione si presenta “molto complicata”, perché il centrocampista classe ’95 è considerato totalmente “intoccabile” da Roberto De Zerbi. L’allenatore dell’OM stravede per l’ex Tottenham e non è disposto a privarsi di un elemento ritenuto fondamentale per gli equilibri della squadra.

L’unica strada percorribile per la Juventus, sarebbe l’inserimento nell’affare di Manuel Locatelli, calciatore molto apprezzato da De Zerbi per i trascorsi comuni ai tempi del Sassuolo. Una soluzione drastica, che richiederebbe una scelta netta da parte dei bianconeri proprio mentre le difficoltà economiche e il poco margine operativo limitano le mosse di gennaio. Intanto però, la volontà della Juve è chiara, ma il veto dell’allenatore italiano e la posizione del Marsiglia rendono l’affare molto difficile.