De Laurentiis paga gli uomini in divisa: 250.000 euro per garantire il risultato | l’incredibile comunicato

De Laurentiis, Napoli (imago)
Brutte notizie per il presidente del Napoli, che dovrà pagare una somma considerevole alle forze dell’ordine
Brutte notizie per il Napoli e per il suo presidente Aurelio De Laurentiis: il club dovrà pagare 260.000 € agli uomini in divisa.
Piove sul bagnato per i campioni d’Italia, che sono alle prese con un momento tutt’altro che facile visti i numerosi infortuni.
Anche dal punto di vista amministrativo, quindi, le cose non stanno andando bene.
Il presidente dei partenopei dovrà sborsare una somma alquanto considerevole alle forze dell’ordine per garantire il risultato.
Il calendario del Napoli
Al rientro dall’ultima sosta per le Nazionali il Napoli è atteso da due big match in campionato, prima in casa contro l’Atalanta e poi la trasferta dell’Olimpico di sabato prossimo contro la Roma. La squadra dovrà cercare di conquistare punti importanti da queste due partite.
In mezzo alle due grandi partite c’è il match di Champions League contro il Qarabag. Il Napoli, infatti, ha quattro punti ed è 24esimo, l’ultimo posto per qualificarsi almeno per gli spareggi. Deve vincere sia per allontanarsi dalla 25esima sia per avvicinarsi alle prime otto, ovvero quelle che vanno direttamente agli ottavi.
Cosa dovrà pagare De Laurentiis
Tramite un comunicato uscito oggi, il Tar della Campania ha respinto il ricorso presentato dal Napoli contro il Comune in merito al pagamento dei servizi resi dalla Polizia Locale durante le partite in casa. La somma si aggira intorno ai 250.000 euro, mentre il nodo del contendere era la natura degli eventi: il Napoli sosteneva che le partite di calcio sono eventi pubblici, quindi che dovevano essere escluse dalle spese previste dal regolamento di Polizia Locale.
I giudici, però, hanno dato ragione al comune del capoluogo campano, stabilendo che le manifestazione sportive debbano essere considerate di carattere privato. Il club ora è obbligato a farsi carico dei costi per l’impiego degli agenti di Polizia Locale, necessari per garantire la sicurezza durante le partite.