De Laurentiis nero contro il suo giocatore in prestito: non gioca e non segna | A luglio torna a Napoli

De Laurentiis, Presidente del Napoli (imago)
Il giocatore, in prestito dal Napoli, non sta attraversando un buon periodo: il suo riscatto appare molto lontano
l giocatore, attualmente in prestito dal Napoli, sta attraversando una stagione al di sotto delle aspettative, faticando a imporsi e a lasciare il segno sul campo.
Una situazione che ha inevitabilmente deluso Aurelio De Laurentiis, insoddisfatto del rendimento di uno dei talenti di proprietà del Napoli ma attualmente in prestito.
Alla luce di queste prestazioni, il riscatto appare oggi molto lontano.
È altamente probabile infatti che, al termine della stagione, il club decida di non esercitare l’opzione d’acquisto, con il conseguente ritorno del giocatore a Napoli.
La stagione del Napoli
Il Napoli, dopo 13 giornate di campionato, occupa il secondo posto in Serie A con 28 punti, gli stessi del Milan capolista. Il bottino è frutto di 9 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Nell’ultimo turno gli azzurri hanno ottenuto un prezioso successo per 1-0 all’Olimpico contro la Roma, deciso da una rete di David Neres. Un risultato che dà continuità al buon momento della squadra, reduce anche dal 2-0 casalingo in Champions League contro il Qarabag e dal precedente 3-1 in campionato contro l’Atalanta.
In Champions League invece, la formazione allenata da Antonio Conte si trova attualmente al 20º posto in classifica con 7 punti, frutto di 2 vittorie e 1 pareggio. Questa posizione, al momento, garantirebbe al Napoli l’accesso ai playoff per la qualificazione agli ottavi di finale della competizione.
De Laurentiis furioso con uno dei giocatori in prestito
Cyril Ngonge continua a faticare a lasciare il segno nella sua esperienza al Torino. L’attaccante belga, arrivato in prestito dal Napoli con un diritto di riscatto fissato intorno ai 16 milioni di euro, non sta riuscendo a rispettare le aspettative generate al momento del suo arrivo. Come riportato da TuttoNapoli, le prestazioni al di sotto delle aspettative starebbero spingendo la dirigenza granata a riflettere seriamente sulla possibilità di non investire la cifra richiesta per il suo riscatto a titolo definitivo.
Finora Ngonge ha collezionato 12 presenze, realizzando un solo gol e un assist: numeri troppo modesti per convincere il Torino a puntare su di lui anche nella prossima stagione. In caso di mancato riscatto, l’attaccante farebbe così ritorno a Napoli al termine del prestito.