Home » Trending News » De Laurentiis beffato: il difensore ha detto “NO, GRAZIE” | Vola in Premier con ingaggio raddoppiato

De Laurentiis beffato: il difensore ha detto “NO, GRAZIE” | Vola in Premier con ingaggio raddoppiato

Il presidente del Napoli De Laurentiis

De Laurentiis, presidente del Napoli (Image)

Niente Napoli per il calciatore che si trasferisce in Premier League. Aurelio De Laurentiis beffato con un “no grazie”

La stagione 2023-2024 è stata particolarmente deludente per il Napoli, che ha faticato a ottenere risultati soddisfacenti sia in campionato che in Champions League. Dopo un avvio promettente, la squadra partenopea ha subito una serie di risultati negativi che hanno compromesso le sue ambizioni e reso difficile la lotta per i vertici della Serie A.

In campionato, il Napoli è stato costantemente alle spalle delle altre squadre di vertice, restando sempre in ritardo nella corsa per una qualificazione alle competizioni europee. Le prestazioni altalenanti e la mancanza di continuità hanno impedito alla squadra di raggiungere i propri obiettivi e di competere per lo scudetto.

Anche in Champions League, il Napoli non è riuscito a brillare, venendo eliminata agli ottavi di finale per mano del Barcellona di Xavi. Nonostante l’organico di qualità, i continui cambi in panchina hanno disunito la squadra che l’anno scorso era riuscita addirittura a vincere il campionato.

Ora il Napoli si appresta a vivere un’estate di ricostruzione per cercare di tornare a competere ai massimi livelli. La rivoluzione è partita dalla panchina, con l’arrivo di Antonio Contel. Ma De Laurentiis dovrà agire molto anche sul mercato.

Le idee di Conte

Antonio Conte è sempre stato noto per il suo stile di gioco appassionato, aggressivo e tatticamente solido. L’allenatore potrebbe portare al Napoli una mentalità vincente e ambiziosa, tanto da trasformare la squadra che lo scorso anno è parsa priva di forza, soprattutto a livello mentale.

L’ex Juventus (tra le altre) è noto per la sua capacità di motivare i giocatori e far emergere il loro pieno potenziale, il che potrebbe portare a una netta miglioranza delle prestazioni individuali e collettive. Inoltre, il suo approccio tattico flessibile potrebbe consentire al Napoli di adattarsi a diverse situazioni di gioco e competere ad alti livelli sia in campionato che in Europa.

Nehuen Perez, sondato dal West Ham dopo l'interesse del Napoli
Nehuen Perez, difensore centrale del’Udinese (Image)

Nehuen Perez, uno dei nomi per la difesa

Nehuen Perez, difensore centrale argentino, ha attirato l’attenzione di diverse squadre europee grazie alle sue prestazioni solide. In questi giorni di giugno che precedono l’inizio ufficiale del calciomercato, il difensore ha già ricevuto diversi apprezzamenti tra cui quelli del Napoli, che lo segue fin dalla scorsa stagione.

Perez gioca all’Udinese dal 2021 e finora ha collezionato 94 presenze, segnando 4 gol e fornendo 2 assist. Nella stagione attuale, il classe 2000 ha fornito 1 assist in 36 partite. Le sue prestazioni sono positive e costanti, e lo hanno reso un obiettivo appetibile per diverse squadre. Tra tutte il West Ham, che negli ultimi giorni avrebbe sondato con insistenza il giovane difensore argentino.