Dallo scudetto di Napoli… alla JUVE: “tradimento” in vista | Manca solo l’accordo sull’ingaggio

Luciano Spalletti, ex ct della Nazionale Italiana (Credits: Mirko Barbieri)
Uno degli eroi dello scudetto conquistato da Spalletti potrebbe approdare di nuovo in Serie A: ci pensa la Juve
La Juventus segue con attenzione le dinamiche di mercato, alla ricerca di rinforzi utili per migliorare la rosa in vista della seconda parte di stagione.
I bianconeri hanno conquistato 12 punti nelle prime sei giornate di Serie A: dopo tre successi consecutivi nelle gare iniziali, sono arrivati tre pareggi di fila che hanno leggermente rallentato la corsa.
La squadra di Igor Tudor punta ora a ritrovare compattezza e continuità per riprendere la marcia in campionato.
La dirigenza, intanto, potrebbe intervenire tempestivamente sul mercato dopo il grave infortunio di Bremer, che terrà il difensore brasiliano lontano dai campi per un po’.
Il reparto sotto osservazione
Già in estate il reparto difensivo è stato uno dei più osservati in casa Juventus. L’obiettivo resta quello di individuare un giocatore già pronto e abituato a competere ai massimi livelli. Le trattative si muovono tra attività di scouting e contatti con gli agenti, ma ogni passo deve rispettare i vincoli economici e la necessità di non alterare gli equilibri interni della squadra.
La Juventus punta dunque a un profilo affidabile, in grado di aggiungere solidità al reparto arretrato. I bianconeri, però, non sono gli unici interessati all’ex giocatore del Napoli: anche il Milan avrebbe manifestato il proprio interesse per provare a portare a casa un nuovo difensore di esperienza.

Ipotesi Kim Min-jae: il possibile ritorno in Serie A
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Kim Min-jae, attualmente al Bayern Monaco, potrebbe tornare in Italia già nella finestra di mercato di gennaio. Milan e Juventus sarebbero interessate a un difensore di comprovata esperienza e affidabilità, in grado di rinforzare la linea difensiva e di offrire alternative di qualità per Tudor e Allegri.
Il nodo principale resta l’ingaggio: in Germania, Kim percepisce 9 milioni di euro a stagione, cifra difficile da sostenere per le due big italiane. Nonostante ciò, l’ipotesi di un ritorno in Serie A non è del tutto esclusa, soprattutto se dovessero emergere soluzioni creative per rinegoziare il contratto o per coinvolgere eventuali bonus legati a presenze e risultati.