Home » Trending News » Dalla NAZIONALE ai Dilettanti: l’attaccante ha esordito in quinta divisione | E’ stato un disastro

Dalla NAZIONALE ai Dilettanti: l’attaccante ha esordito in quinta divisione | E’ stato un disastro

Dalla NAZIONALE ai Dilettanti: l'attaccante ha esordito in quinta divisione | E' stato un disastro

pallone serie A 2025-2026 (screen)

Tutto esaurito per l’esordio, ma non è andata come i tifosi speravano. Sconfitto 5-1 l’ex attaccante della nazionale inglese

Quasi sempre, fantasia e realtà non vanno a braccetto. Sono due mondi distinti, le cui strade raramente si incrociano.

Lo sanno bene gli appassionati di calcio, i giocatori e gli addetti ai lavori. Sono tanti, infatti, gli episodi di scelte dettate dal cuore, spinte da un romanticismo che spesso finisce per infrangersi contro il duro muro della realtà.

Questo accade soprattutto nelle piccole piazze, che accolgono calciatori a fine carriera, con poco ancora da offrire in campo.

In queste situazioni, l’entusiasmo iniziale lascia presto spazio a delusione e disincanto, quando i sogni non riescono a reggere il confronto con ciò che davvero accade sul rettangolo verde.

Da professionisti a dilettanti

Nella storia recente sono tanti i calciatori che nella fase finale della loro carriera si sono calati in realtà dilettantistiche. Non solo all’estero, ma questo fenomeno ha preso piede anche in Italia dove tanti ex Serie A hanno calcato i campi di provincia.

A partire da Diego Perotti che lo scorso aprile è tornato in campo in prima categoria, vestendo la maglia del Vesta. Oltre a lui anche Hernanes. “O profeta” dopo anni di professionismo, è stato ingaggiato dal Sale, squadra che milita nella prima categoria piemontese. Per non dimenticare la leggenda dell’Inter Maicon. Il Brasiliano, infatti, nel 2021 ha avuto un’esperienza in serie D veneta, nella quale ha indossato la casacca del Sona.

Dalla NAZIONALE ai Dilettanti: l'attaccante ha esordito in quinta divisione | E' stato un disastro
Andy Carroll, attaccante inglese (Imago)

Esordio da dimenticare per Andy Carroll, sconfitta per 5-1

Negli ultimi giorni è spopolata la notizia del trasferimento di Andy Carroll al Degenham, club di quinta divisione inglese. Il suo primo approccio con il calcio dilettantesco non è però stato dei migliori. Sconfitta per 5-1 contro gli avversari del Crawley.

Nonostante il brutto esordio, l’ex attaccante della nazionale inglese, in campo solo per mezz’ora, ha raccontato il suo entusiasmo ai microfoni di  Sky Sports News. Carroll ha infatti dichiarato di aver apprezzato il calore dei tifosi e ha suonato la carica in vista della stagione che verrà.