Home » Trending News » Dal grande Napoli di Sarri ai nerazzurri: doppio colpo in serie A | Affare dell’ultimo minuto

Dal grande Napoli di Sarri ai nerazzurri: doppio colpo in serie A | Affare dell’ultimo minuto

Dal grande Napoli di Sarri ai nerazzurri: doppio colpo in serie A | Affare dell'ultimo minuto

Maurizio Sarri (imago)

Il Pisa di Gilardino continua a lavorare sul mercato per rinforzare la rosa: nel mirino due ex Napoli dell’era Sarri

Dopo 34 anni, il Pisa è tornato in Serie A e lo ha celebrato in grande stile: pareggio per 1-1 contro l’Atalanta, all’esordio stagionale. Sotto la guida di Alberto Gilardino, ufficializzato come tecnico lo scorso 26 giugno con un contratto biennale (più opzione sul terzo anno), i nerazzurri hanno dimostrato subito carattere e solidità.

È stato un debutto che ha acceso il cuore della tifoseria: la squadra ha colto un risultato importante su un campo difficile, confermando in campo quella compattezza e spirito di sacrificio promessi dal nuovo allenatore

Adesso, però, non è tempo di fermarsi. La società continua a lavorare sul mercato per rinforzare la rosa e garantire sostanza e profondità.

L’obiettivo è costruire un gruppo equilibrato, capace di trasformare il sogno del ritorno in Serie A in una realtà durevole.

I prossimi impegni del Pisa

Il debutto positivo contro l’Atalanta ha acceso la speranza in una piazza che aspira a consolidarsi nella massima serie. Adesso la squadra di Gilardino dovrà affrontare la Roma nel prossimo turno di Serie A, match in programma per Sabato 30 agosto, alle 20:45: una sfida impegnativa per mettersi alla prova contro una squadra di livello, con obiettivi ben differenti da quelli dai nerazzurri.

Appena due settimane dopo, domenica 14 settembre, sarà il turno dell’Udinese. Un altro appuntamento interno fondamentale, sia per la classifica che per il morale della squadra.

Dal grande Napoli di Sarri ai nerazzurri: doppio colpo in serie A | Affare dell'ultimo minuto
Mario Rui (imago)

Il Pisa pensa a Mario Rui e Albiol

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Pisa sta valutando due profili molto noti al calcio italiano e, in particolare, ai tifosi del Napoli. Dopo aver portato in nerazzurro il 37enne Juan Cuadrado, la società avrebbe infatti messo nel mirino due ex azzurri: Raúl Albiol e Mario Rui.

Il club toscano, stando a quanto riferito dal quotidiano, si sarebbe informato sulla situazione di Albiol, attualmente svincolato dopo la fine del contratto con il Villarreal lo scorso luglio. Nonostante i suoi 39 anni, il difensore spagnolo avrebbe ancora voglia di rimettersi in gioco ad alti livelli. Parallelamente, tra le ipotesi per rinforzare la fascia sinistra spunta anche il nome di Mario Rui, che ha lasciato il Napoli a gennaio e da allora è rimasto senza squadra. Due piste che rappresenterebbero un ulteriore innesto di esperienza per la rosa di Alberto Gilardino, chiamata a lottare con determinazione per mantenere la categoria nel difficile anno del ritorno in Serie A.