CROCIATO KO, il difensore si deve operare | Annuncio prima della trasferta in Campionato

Stadio San Siro (Imago)
Un fulmine a ciel sereno scuote la settimana di preparazione alla prossima sfida di campionato. L’allenatore perde un elemento importante
Proprio a ridosso della trasferta la squadra si ritrova un’assenza che rischia di cambiare le carte in tavola nella gestione della difesa.
Il reparto arretrato dovrà ora trovare nuovi equilibri, con nuove soluzioni e possibili cambi tattici. Per il l’allenatore sarà fondamentale mantenere la concentrazione alta e non permettere che la notizia pesi sul morale della squadra.
A preoccupare non è soltanto l’assenza immediata, ma anche la prospettiva a lungo termine. Un infortunio di questa gravità non lascia molte speranze di rivedere il difensore in campo nel breve periodo.
Intanto, i tifosi si interrogano su come verrà colmato questo vuoto. Perdere un titolare nel cuore della difesa non è mai semplice.
Rottura del crociato anteriore, il difensore va sotto i ferri
Gli esami hanno confermato il verdetto più temuto: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Per il difensore non ci sono alternative, sarà necessario un intervento chirurgico.
L’operazione verrà programmata nei prossimi giorni, mentre la squadra continuerà ad allenarsi secondo programma. Oggi, è prevista una nuova seduta mattutina che il gruppo affronterà inevitabilmente con un pensiero rivolto al compagno infortunato.

La Sampdoria perde un difensore importante
Ad annunciare la notizia è stata direttamente la Sampdoria, a due giorni dalla delicata trasferta di Monza. Massimo Donati dovrà fare a meno di Lorenzo Malanca, che ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Il giovane difensore blucerchiato sarà sottoposto a intervento chirurgico nei prossimi giorni e resterà lontano dai campi per diversi mesi. Una perdita pesantissima per la Sampdoria, che ora dovrà ridisegnare i propri piani difensivi proprio nel momento cruciale della stagione.