Home » Trending News » Contratto in scadenza? ARRIVA MAROTTA: colpo “in segreto” dalla Premier League

Contratto in scadenza? ARRIVA MAROTTA: colpo “in segreto” dalla Premier League

Contratto in scadenza? ARRIVA MAROTTA: colpo "in segreto" dalla Premier League

Giuseppe Marotta, presidente Inter (Imago)

Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, sta preparando il prossimo colpo in entrata per la finestra di calciomercato invernale in arrivo

L’Inter di Chivu si sta riprendendo dopo un avvio di stagione in salita, complice il periodo di adattamento alle nuove richieste del nuovo allenatore nerazzurro.

La formazione nerazzurra è reduce da un ciclo di 5 partite vinte tra Serie A e Champions League, che hanno consentito a Lautaro e compagni di rimanere proiettato verso i primi posti di entrambe le classifiche.

Nonostante in estate alcune vicende di calciomercato (come il caso-Lookman) non abbiano fatto piacere alla tifoseria, gli ultimi risultati stanno facendo tornare il sorriso a tutto l’ambiente.

Rientrati tutti i nazionali dopo la seconda pausa nazionali della stagione, Chivu si prepara ad affrontare una serie di partite importanti per il proseguo della stagione.

I prossimi impegni dell’Inter

L’Inter si prepara ad affrontare un ciclo fitto di impegni tra campionato e Champions League. Dopo la trasferta contro la Roma, fissata per sabato 18 novembre alle 20:45, i nerazzurri voleranno in Belgio per sfidare l’Union Saint-Gilloise (21 ottobre), poi torneranno in Serie A per il big match del 25 ottobre contro il Napoli. Il 29 ottobre sarà la Fiorentina a far visita a San Siro, mentre il 2 novembre Inzaghi porterà i suoi al Bentegodi contro il Verona.

Il 5 novembre l’Inter ospiterà il Kairat Almaty in Champions, match importante per il cammino in League Phase. Quattro giorni dopo, il 9 novembre, a San Siro arriva la Lazio: sfida ad alta quota che chiude un tour de force da sei gare in venti giorni. Rotazioni, tenuta mentale e profondità della rosa saranno decisive per restare in corsa su tutti i fronti.

Contratto in scadenza? ARRIVA MAROTTA: colpo "in segreto" dalla Premier League
Giuseppe Marotta, presidente Inter (Imago)

Inter, ecco il primo colpo di gennaio

Il calciomercato non si ferma mai. Dopo mesi di trattative estive e trasferimento saltati per qualche dettaglio nelle ultime ore disponibili, le varie società non perdono tempo a programmare i futuri acquisti della sessione invernale successiva. E l’Inter non fa eccezione.

Come riportato da Sky Sport Svizzera, infatti, negli ultimi giorni la società avrebbe avviato i contatti con l’entourage di Marc Guehi, difensore del Crystal Palace. Il suo contratto con gli inglesi scade a giugno 2026 e il giocatore avrebbe iniziato a guardarsi intorno per studiare le varie offerte. L’intenzione dell’Inter sarebbe di portarlo a Milano a parametro zero la prossima estate, Liverpool permettendo: dopo l’infortunio di Leoni, per il centrale inglese si appresta a diventare una corsa a due tra i Reds – interessati a Guehi dall’estate – e l’Inter.