Contratto firmato: è lui il nuovo “allenatore azzurro” | In panchina fino al 2028

Pallone Serie A 2025/2026 (screen)
Risolto il nodo panchina per gli azzurri, scelto il nuovo allenatore che firmerà un contratto fino al 2028
La panchina azzurra è da sempre una delle più ambite del panorama nazionale, la scelta è stata finalmente fatta.
Il nuovo allenatore andrà subito in panchina per il prossimo match in programma. Per lui un contratto pluriennale fino al 2028.
I tifosi possono sognare di tornare ai propri livelli, dopo che negli ultimi anni la squadra non ha raggiunto i risultati prefissati.
Annuncio arrivato nelle scorse ore, la società si affida ad un allenatore esperto con diverse esperienze anche in Serie A.
I prossimi impegni della Nazionale
Dopo le vittorie nella sosta di ottobre, prima contro l’Estonia per 3-1 e poi contro Israele per 3-0, l’Italia scenderà nuovamente in campo il 13 novembre. In quell’occasione gli azzurri affronteranno la Moldavia, gara valida per le qualificazioni al Mondiale. Successivamente gli azzurri sfideranno invece la Norvegia capolista che all’andata hanno battuto gli uomini dell’allora C.T. Spalletti, partita in programma per il 16 novembre alle 20:45 a San Siro.
Successivamente l’Italia dovrà attendere i sorteggi per scoprire quale sarà il proprio destino ai playoff. Per gli azzurri c’è lo spauracchio Svezia. Gli azzurri infatti furono eliminati proprio dalla Svezia ai playoff nell’edizione del 2018, sotto la guida di Ventura. Sotto quella di Mancini, invece, l’Italia fu eliminata dalla Macedonia del Nord, nonostante avesse vinto l’Europeo solo pochi mesi prima.

Un nuovo capitolo
La notizia era nell’aria da qualche giorno, ora è arrivata l’ufficialità: Alessio Dionisi è il nuovo allenatore dell’Empoli. I toscani infatti sono partiti male in questo campionato di Serie B e a farne le spese è stato, come spesso accade, l’allenatore Guido Pagliuca. Per Dionisi si tratta di un ritorno, l’ex Sassuolo infatti aveva già guidato l’Empoli in Serie A.
L’ufficialità è arrivata solo in queste ore in quanto il nuovo allenatore era ancora sotto contratto con il Palermo. Oltre a lui arrivano in Toscana anche Luca Vigiani, come vice allenatore, e Paolo Cozzi e Fabio Spighi. L’obbiettivo, come affermato dal presidente Corsi, è quello di tornare quanto prima in Serie A.