Home » Trending News » Conte? No grazie: svelato il vero “piano A” di Furlani | Offerta nero su bianco entro maggio

Conte? No grazie: svelato il vero “piano A” di Furlani | Offerta nero su bianco entro maggio

Conte? No grazie: svelato il vero "piano A" di Furlani | Offerta nero su bianco entro maggio

Antonio Conte, allenatore del Napoli (imago)

L’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani ha svelato il suo nuovo “Piano A”: pronto il contratto per il nuovo allenatore rossonero

Il Milan si appresta a chiudere una stagione molto al di sotto delle aspettative. Infatti, i rossoneri sono all’8° posto in classifica e sono reduci dalla sconfitta in finale di Coppa Italia contro il Bologna.

Stagione che rischia, dunque, di chiudersi senza una qualificazione a nessuna coppa europea, anche se alla fine del campionato, mancano ancora due giornate, nelle quali può ancora accadere di tutto.

Dirigenza rossonera che, comunque, è già al lavoro per la prossima stagione partendo, probabilmente, anche da un nuovo allenatore. Infatti, l’avventura di Sérgio Conceição al Milan, potrebbe concludersi al termine della stagione, nonostante un trofeo in bacheca (Supercoppa Italiana).

Per questo motivo, l’AD rossonero Giorgio Furlani, sta valutando diverse possibilità per la panchina del Milan, con l’obbiettivo per l’anno prossimo di riportare i rossoneri in una competizione europea.

Milan, i possibili nomi per la panchina rossonera

È ormai da qualche tempo che in casa Milan tiene banco il rebus allenatore per la prossima stagione. Infatti, dopo le esperienze portoghesi prima di Fonseca, e poi di Conceição, il club rossonero pare essere orientato a un nuovo cambio in panchina per la prossima stagione. I risultati non troppo convincenti e, soprattutto, la distanza dalla zona Champions, potrebbero convincere la dirigenza rossonera a optare per il cambio allenatore in vista del prossimo campionato.

Come riportano diverse fonti, tra i nomi più papabili a diventare il nuovo allenatore rossonero, troviamo diversi allenatori italiani. Infatti, la dirigenza rossonera ha messo nel mirino Antonio Conte, attuale allenatore del Napoli impegnato nella corsa Scudetto. A seguire, è tornato di moda il nome di Massimiliano Allegri, ex Milan e Juventus con il quale i rossoneri han vinto anche uno Scudetto. Infine, altro nome accostato ai rossoneri è Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta che tanto bene ha fatto con i nerazzurri in quasi 9 anni di gestione. Ma non solo il cambio avverrà in panchina: infatti Furlani ha in mente anche un cambio in dirigenza, così da poter accostare al nuovo allenatore, un’altra figura forte nel ruolo di direttore sportivo.

Conte? No grazie: svelato il vero "piano A" di Furlani | Offerta nero su bianco entro maggio
Vincenzo Italiano, allenatore Bologna (imago)

Milan, Vincenzo Italiano conquista i rossoneri

Altro nome nuovo entrato di prepotenza tra le preferenze dei dirigenti rossoneri è Vincenzo Italiano, autentico trascinatore del Bologna in questa stagione memorabile. Infatti, l’allenatore rossoblù ha stregato la dirigenza rossonera mercoledì sera all’Olimpico di Roma, in occasione della finale di Coppa Italia vinta dal Bologna per 1-0 grazie alla rete vincente di Ndoye, che ha riportato un trofeo che mancava addirittura da oltre 50 anni.

Infatti, come riporta la Gazzetta dello Sport, la figura di Vincenzo Italiano è molto gradita alla dirigenza rossonera, appunto alla ricerca di un allenatore vincente e di carisma, in grado di poter riportare il Milan dove merita. L’unico scoglio tra Italiano e la panchina del Milan, però, sono i tempi ristretti e il contratto che lega l’allenatore ex Fiorentina al club rossoblù. Infatti, il Bologna vuole rinnovare il contratto a Italiano, in scadenza nel 2026, di un altro anno portandolo così al 2027, con l’allenatore orientato ad accettare. Milan che, dunque, dovrà agire in tempi rapidi e con convinzione, per cercare di poter strappare un sì a Vincenzo Italiano.