Home » Trending News » Conte lo “scippa” a Gasperini: colpo in attacco a gennaio | Occasione a parametro zero

Conte lo “scippa” a Gasperini: colpo in attacco a gennaio | Occasione a parametro zero

Conte lo "scippa" a Gasperini: colpo in attacco a gennaio | Occasione a parametro zero

Antonio Conte, allenatore Napoli (Imago)

Il Napoli ha individuato un nuovo possibile rinforzo per gennaio: il calciatore potrebbe lasciare i giallorossi.

Il Napoli di Antonio Conte ha iniziato bene la Serie A 2025/26, trovando 6 vittorie e 2 pareggi nelle prime 8 partite.

Con diversi nuovi innesti ancora indietro di condizione, Conte è ripartito in larga parte dal blocco che gli ha permesso di conquistare l’ultimo Scudetto.

Discorso diverso in Champions League, dove fatica a trovare continuità di rendimento: dopo il ko in casa del PSV, il bilancio conta 1 vittoria e 2 sconfitte, con 4 gol fatti e 9 subiti.

Ora Conte dovrà affrontare i prossimi impegni senza alcuni giocatori protagonisti di questo avvio di stagione: l’ultimo costretto a fermarsi è Kevin De Bruyne che resterà ai box per lungo tempo.

Napoli, infortunio di De Bruyne: i tempi di recupero

Dopo aver segnato la rete del vantaggio su rigore contro l’Inter, Kevin De Bruyne ha chiamato subito il cambio dopo aver sentito un fastidio a livello del bicipite femorale. Gli esami a cui è stato sottoposto in seguito hanno evidenziato una lesione di alto grado del bicipite femorale, con tempi di recupero chei si aggirano intorno ai 3-4 mesi.

Brutte notizie, quindi, per l’allenatore azzurro, che perde ufficialmente uno dei suoi migliori giocatori per i prossimi mesi. Il belga si aggiunge così a LukakuRrahmaniLobotkaContiniNeres e Meret nella lista degli indisponibili per il Napoli.

Conte lo "scippa" a Gasperini: colpo in attacco a gennaio | Occasione a parametro zero
Lorenzo Pellegrini, centrocampista Roma (Credits: Andrea Rosito)

Napoli, ecco il primo nome per gennaio: la richiesta di Conte

L’infortunio di Kevin De Bruyne e l’assenza di Zambo Anguissa da fine dicembre a metà gennaio – complice la Coppa d’Africa – costringono Conte e la società a fare riflessione importanti in ottica calciomercato.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, l’allenatore del Napoli starebbe pensando a Lorenzo Pellegrini della Roma come possibile soluzione nella prossima sessione invernale: la Roma lo lascerebbe partire in caso di offerta favorevole per non perderlo a 0 a giugno 2026. Rimane sullo sfondo il nome di Kobbie Mainoo del Manchester United: dopo aver chiesto informazione per lui già in estate, Manna potrebbe decidere di riavviare i contatti e fare un altro tentativo.