Conte fa fuori il difensore: ufficiale, va in Liga per giocare titolare | Altra cessione a Napoli

Antonio Conte, allenatore Napoli (Imago)
Il Napoli ha ceduto un difensore, non era gradito ad Antonio Conte. L’ormai ex azzurro va in Liga per giocare titolare
Se Aurelio De Laurentiis ha convinto Antonio Conte a rimanere sulla panchina dei campioni d’Italia in carica è anche grazie al patto fatto tra presidente e allenatore.
Il numero uno del club campano ha infatti promesso arrivi di livello in vista della prossima imepgnativa stagione e l’acquisto di Kevin De Bruyne è la conferma.
Per far spazio ai nuovi arrivi, Conte ha scelto chi poter sacrificare. Tra questi anche un difensore, il quale andrà in Liga per trovare più minutaggio.
Il nuovo Napoli di Conte inizia a prendere forma, con l’obiettivo di vincere ancora. Ripetere una vittoria non è mai facile ma quando in panchina c’è l’allenatore salentino tutto sembra più semplice.
La prossima stagione del Napoli
La stagione 2025/2026 del Napoli non sarà semplice per diversi motivi. Innanzitutto saranno molte di più le partite da giocare, infatti oltre al campionato gli azzurri disputeranno anche la Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Per questo sono necessari dei rinforzi che pian piano De Laurentiis sta regalando al proprio allenatore.
Kevin De Bruyne è arrivato pochi giorni dopo la vittoria del quarto Scudetto e potrebbe essere già il colpo dell’estate. Le voci sul mercato del Napoli si rincorrono, tante le indiscrezioni. Sicuramente arriverà un altro esterno d’attacco, i nomi più in voga sono quelli di Lang e Ndoye. Molto probabilmente arriverà anche un altro centravanti da alternare a Lukaku, i nomi sono quelli di Nunez e Lucca. Di sicuro arriverà un altro difensore alla corte di Conte, molto probabile che sia Beukema del Bologna.

Lascia Napoli e va in Liga
Per comprare bisogna anche vendere, tra coloro che lasceranno la Serie A c’è anche Rafa Marin. Lo spagnolo arrivato nell’estate del 2024 non è mai entrato in sintonia con Conte. Con la maglia azzurra ha disputato solo 142 minuti in tutta la stagione. Ecco che l’ex Real Madrid ha scelto il Villarreal per rilanciarsi.
Il calciatore è già stato presentato sui canali social della squadra spagnola, per lui si tratta di un prestito, per un milione, con un’opzione di riscatto fissata a circa 15 milioni. Rafa Marin è ancora molto giovane, infatti è un classe 2002, ha ancora tempo per dimostrare di essere un calciatore valido. Per il difensore inizia una nuova avventura, un nuovo percorso dove di certa avrà un ruolo più centrale nel progetto.