Home » Trending News » Conte è la bestia nera di Gasperini: battuto per 6 volte contro 2 | Ecco perchè parte favorito

Conte è la bestia nera di Gasperini: battuto per 6 volte contro 2 | Ecco perchè parte favorito

Conte è la bestia nera di Gasperini: battuto per 6 volte contro 2 | Ecco perchè parte favorito

Antonio Conte, allenatore del Napoli (imago)

Conte è la bestia nera di Gasperini: l’allenatore giallorosso ha infatti perso sei volte nei confronti diretti, vincendo solo in due occasioni

Tra le sfide più interessanti del weekend spicca quella tra Napoli e Roma, in programma domenica 30 novembre alle 20:45 e valida per la 13ª giornata di Serie A.

Oltre all’importanza del confronto tra le due squadre, che potrebbe offrire indicazioni decisive in ottica classifica, il match mette di fronte due protagoniste dell’alta quota: la Roma, che apre il turno al primo posto con 27 punti, e il Napoli, che insegue a quota 25, appaiato al Milan.

Si tratta non solo di un incrocio storico della Serie A, ma anche di una sfida affascinante tra i due allenatori, Antonio Conte e Gian Piero Gasperini.

Nei precedenti confronti diretti, l’allenatore giallorosso ha collezionato sei sconfitte e soltanto due vittorie.

La sfida tra Conte e Gasperini

Tra le rivalità più sentite della Serie A c’è senza dubbio quella tra Napoli e Roma, una sfida che nel corso degli anni ha spesso regalato intensità, emozioni e grande spettacolo. Numerosi allenatori e formazioni si sono confrontati nella storia di questo duello calcistico, ma questa volta a rendere il match ancora più affascinante è il faccia a faccia tra Antonio Conte e Gian Piero Gasperini.

La partita che andrà in scena si preannuncia equilibrata. Tuttavia, nonostante il valore di entrambe le squadre, le statistiche indicano che una delle due parte favorita.

Conte è la bestia nera di Gasperini: battuto per 6 volte contro 2 | Ecco perchè parte favorito
Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma (imago)

Roma–Napoli, la sfida si avvicina: ecco chi parte favorito

Roma e Napoli si preparano a sfidarsi nel big match della 13ª giornata di Serie A, con i giallorossi in testa alla classifica e gli azzurri pronti a inseguire. Come riportato da ilNapolista, sono 88 i precedenti ufficiali disputati a Roma: il bilancio sorride ai padroni di casa, con 41 vittorie, 32 pareggi e 15 successi del Napoli.

Sul fronte tattico, l’incontro tra Gian Piero Gasperini e Antonio Conte rappresenterà l’undicesimo confronto ufficiale tra i due allenatori. Il bilancio è favorevole all’allenatore azzurro, in vantaggio con 6 vittorie e 2 pareggi, contro le sole 2 vittorie conquistate da Gasperini.