Conte chiama il gioiello… dell’Inter: Napoli, inserimento nella trattativa | Colpo basso

Antonio Conte, allenatore Napoli (Imago)
Il Napoli si inserisce a sorpresa nella trattiva: Conte vuole un altro top. L’Inter rischia di essere beffata
Il calciomercato si sa, è imprevedibile. Tante sono le trattative che sembrano in dirittura d’arrivo e poi sono saltate all’ultimo. Rischia di essere il caso dell’Inter.
Conte vuole vincere, ancora. L’allenatore salentino non ha mai perso l’ossessione per la vittoria che lo caratterizzava già da calciatore. L’ex Juventus ed Inter ha chiesto a De Laurentiis di costruirgli una squadra competitiva.
La volontà della società è quella di accontentarlo, ecco perché si punta ad un altro top player che era nell’orbita dell’Inter già da tempo.
La questione è complicata ma questa sessione di mercato ha dimostrato ancora una volta che quando Antonio Conte vuole una cosa, solitamente la ottiene.
Il mercato del Napoli
La vittoria del campionato e la riconferma di Conte ha messo le ali al Napoli. Anche sul mercato gli azzurri si stanno muovendo bene tra entrate ed uscite. In entrata è stato messo a segno probabilmente il colpo dell’estate, infatti già a giugno era ufficiale l’arrivo di Kevin De Bruyne. In seguito sono stati migliorati tutti i reparti, partendo dalla porta dove è arrivato Milinkovic-Savic.
Anche la difesa è stata rafforzata con gli arrivi di Marianucci e Beukema tra i centrali e molto probabilmente Gutierrez sulla fascia. In attacco è arrivato Lucca per sostituire i partenti Simeone e Raspadori. Sulla corsia a dare ancora più estro e fantasia ecco Lang.

Si inserisce il Napoli
La situazione è già complicata ma potrebbe infittirsi ancora di più. Il braccio di ferro tra l’Atalanta e Lookman non vede ancora un vincitore, con l’Inter che ha già fatto un’offerta ai bergamaschi. Il QS registra un inserimento anche del Napoli nella corsa al nigeriano. L’ex Leicester è da tempo apprezzato dai campioni d’Italia anche in tempi non sospetti.
I campani potrebbero sfruttare la situazione di stallo e provare a strappare Lookman sia all’Atalanta che all’Inter. Conte potrebbe quindi godere di un reparto offensivo da sogno con De Bruyne e Lookman alle spalle di Lukaku. Al momento è solo un interessamento ma i colpi di scena, come in ogni telenovela che si rispetti, non sono ancora finiti.