Home » Trending News » Con Stefano Pioli era il faro del centrocampo: grande ritorno nel 2026 | I tifosi ancora non ci credono

Con Stefano Pioli era il faro del centrocampo: grande ritorno nel 2026 | I tifosi ancora non ci credono

Con Stefano Pioli era il faro del centrocampo: grande ritorno nel 2026 | I tifosi ancora non ci credono

Stefano Pioli, allenatore Al-Nassr (Imago)

Dopo un’esperienza all’estero, ora torna al Milan. Sotto la guida di Pioli era diventato il perno del centrocampo

Il mercato del Milan inizia a prendere forma. Dopo la stagione al di sotto delle aspettative e con un direttore sportivo ancora da ufficializzare, arriva il primo colpo rossonero.

Si tratta di un ritorno in Serie A per il centrocampista che aveva indossato la maglia del Milan e non solo. Era uno dei prediletti di Pioli quando l’ex allenatore rossonera sedeva sulla panchina.

Dopo un’esperienza all’estero sembra che siano maturi i tempi per un ritorno alla casa madre, tra lo stupore generale di tutti i tifosi del diavolo.

Arriva così un raggio di sole nella stagione piovosa dei tifosi rossoneri, che dopo la finale persa in Coppa Italia e la qualificazione alle coppe europee sfumata, ricevono una buona notizia.

La situazione in casa Milan

La squadra rossonera aveva ben altre aspettative per questa stagione. Dopo l’addio di Pioli e l’arrivo di Fonseca si prospettava una stagione dove competere per la Champions League e fare bella figura nelle coppe. Invece il progetto Fonseca non è durato molto e l’arrivo di Conceição ha cambiato parzialmente le cose. L’ex Porto ha portato una Supercoppa Italiana a casa ma in campionato e in Champions League il diavolo non ha ben figurato.

Ad oggi il Milan oltre ai problemi di campo deve risolvere dei rebus dirigenziali. Nessuno è certo del posto, per questo si prospetta una rivoluzione nel mercato estivo. Rivoluzione sia dirigenziale che tecnica, che potrebbe riportare a Milanello un ex campione d’Italia.

Con Stefano Pioli era il faro del centrocampo: grande ritorno nel 2026 | I tifosi ancora non ci credono
Ismael Bennacer, centrocampista ex Milan (Imago)

Un clamoroso ritorno

Dopo mezza stagione al Marsiglia, Bennacer potrebbe già tornare al Milan. Come riportato dall’Equipe il centrocampista algerino non dovrebbe essere confermato dal Marsiglia di De Zerbi. La motivazione è l’ingaggio troppo oneroso di Bennacer. Per questo a giugno potrebbe tornare a Milanello e aggregarsi alla squadra. I francesi hanno un diritto di riscatto fissato a 12 milioni più 2 di bonus che al momento non sono convinti di esercitare.

Il ritorno dell’algerino potrebbe essere solo temporaneo, infatti il Milan vorrebbe rigirare immediatamente Bennacer altrove e utilizzare i ricavi per acquistare altri profili. L’ex Empoli, tra le altre, era stato ceduto a gennaio perchè ormai fuori dal progetto, di conseguenza si cercano nuovi acquirenti per quello che era stato il perno del centrocampo dello Scudetto.