Con Calhangolu in Turchia: Inter, se ne vanno tutti | Mezzo spogliatoio lo segue

Calhanoglu, Inter (imago)
Con l’addio di Calhanoglu anche altri calciatori dell’Inter potrebbero seguirlo. Alcuni di loro hanno ricevuto offerte dalla Turchia
In casa Inter c’è aria di rivoluzione, dopo gli arrivi di Sucic, Luis Henrique e Bonny, ecco che la dirigenza potrebbe concentrarsi sulle cessioni.
Che Calhanoglu abbia il desiderio di giocare con il club che tifa fin da bambino, ovvero il Galatasaray, non è un mistero. Dopo l’eliminazione contro il Fluminense il capitano dell’Inter ha aperto il vaso di Pandora.
Sfogo durissimo quello di Lautaro Martinez nell’intervista post-partita, seguita dalle dichiarazioni di Marotta nella tarda serata. Il presidente nerazzurro ha fatto nomi e cognomi, citando appunto il turco ex Milan.
Situazione non facile per Cristian Chivu che ora rischia di ritrovarsi lo spogliatoio spaccato. Molti stanno dalla parte di Calhanoglu per questo anche loro potrebbero lasciare l’Inter ed accettare le offerte turche.
La situazione in casa Inter
L’aria è pesante ad Appiano Gentile. Ora i calciatori si trovano in vacanza ma per alcuni non è detto che al ritorno dal meritato riposo vestano ancora la maglia nerazzurra. Tanti sono quelli che pensano sia arrivato il momento di cambiare radicalmente, il momento in cui è necessario un restyling. D’altronde in questa stagione sono arrivate tante delusioni su più fronti, dall’eliminazione per mano del Milan sia in Coppa Italia che in Supercoppa.
Passando dallo Scudetto perso in casa contro la Lazio dopo aver rimontato il Napoli, senza dimenticare la finale di Champions League persa col il PSG con il passivo più ampio di sempre in una finale. Situazione che al Mondiale per Club non è migliorata, visto che l’Inter è stata eliminata dal Fluminense, avversario rispettabile ma sicuramente molto inferiore. Tutto questo ha portato a far esplodere la tensione che sta sfociando in una divisione all’interno dello spogliatoio.

Non solo Calhanoglu, il Galatasaray vuole anche lui
Nonostante l’età si è dimostrato ancora tra i migliori portieri del nostro campionato, per questo Sommer ha attirato le sirene turche. In particolare quelle del Galatasaray, come riportato da Sportmediaset. In più occasioni il portiere svizzero si è dimostrato decisivo per le sorti dell’Inter. Il club infatti non vorrebbe cedere l’ex Borussia Monchengladbach.
Per i nerazzurri l’obiettivo è quello di trattenerlo fino al termine del contratto, ovvero giugno 2026. Sommer in questa stagione ha giocato ben 53 partite ed ha ottenuto 22 clean sheet in tutte le competizioni. L’Inter non vorrebbe privarsi del proprio numero uno ma prima bisogna risolvere la questione interna, che rischia di diventare una polveriera.