Comunicato ufficiale Juventus: dobbiamo salutare la nostra stella | Cessione obbligata ratificata

Juventus (IMAGO)
La Juventus è costretta a dire addio a uno dei suoi pezzi pregiati: era in bianconero dal 2017, ma non ha potuto dire di no
In casa Juventus il cantiere è ancora aperto. Al momento la squadra è in ritiro in Germania, in attesa che i nodi riguardanti il calciomercato vengano sciolti.
Il puzzle è infatti ancora lontano dall’essere completato. Ragion per cui Comolli lavora su tutti i fronti per regalare a Tudor una squadra competitiva.
Nel frattempo l’allenatore croato pone la sua concentrazione sul campo, cercando di imprimere la propria identità sulla squadra.
Missione che impegnerà Tudor già dalle prossime amichevoli estive, che precederanno l’inizio del campionato.
I prossimi impegni della Juventus
La Juventus, dopo la prima sgambata stagionale contro la Reggiana terminata con il risultato di 2-2, è volata in Germania, dove il prossimo 10 agosto alle 17.30 sfiderà il Borussia Dortmund. Poi per gli uomini di Tudor sarà tempo di fare di nuovo le valigie e tornare a casa. Infatti il 13 agosto andrà in scena il test match tutto a tinte bianconere contro la Next Gen di Massimo Brambilla.
A quel punto la Juventus disputerà l’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato. Appuntamento il 16 agosto al Gewiss Stadium per il match contro l’Atalanta valido per il “Trofeo Cesare e Achille Bortolotti”.

Juventus, ufficiale l’addio di Boattin
La Juventus tramite una nota ufficiale ha comunicato l’addio di Lisa Boattin. La calciatrice azzurra, presente anche all’ultimo europeo, vestiva la maglia bianconera dal lontano dal 2017 e nel corso delle stagioni ha pian piano scalato le gerarchie, fino a diventare un punto di riferimento per Massimilano Canzi, allenatore della Juventus Women.
Alla Juventus Boattin ha sollevato 14 trofei, collezionando 227 presenze. Una vera e propria leggenda. Ora però è giunto il momento della separazione. La classe 1997 volerà negli Stati Uniti per vestire la maglia degli Houston Dash, diventando così la seconda Italiana (dopo Sofia Cantore) a giocare negli States.