Home » Trending News » Colpo Milinkovic-Savic: finalmente in serie A | Ritorna a 30 anni per “solo” 20 milioni

Colpo Milinkovic-Savic: finalmente in serie A | Ritorna a 30 anni per “solo” 20 milioni

Colpo Milinkovic-Savic: finalmente in serie A | Ritorna a 30 anni per "solo" 20 milioni

Milinkovic-Savic (photo credits Domenico Bari)

Dopo due stagioni in Arabia, finalmente torna in Italia Milinkovic-Savic, può arrivare per una cifra vicina a 20 milioni

Il “Sergente” dopo anni in Arabia potrebbe tornare in Serie A, dopo che due anni fa l’Al-Hilal ha sborsato 40 milioni, ritornerebbe per soli 20 milioni.

Milinkovic-Savic prima del suo passaggio in Arabia, era tra i più ricercati sul mercato. Ora la possibilità di tornare in Italia per dimostrare a 30 anni di essere ancora un valido calciatore.

Nella mente di tutti gli appassionati di calcio italiani c’è, in qualche angoletto, il ricordo di Milikovic-Savic con la maglia biancoceleste come uno dei migliori centrocampisti europei. Ora il “sergente” vuole dimostrare di essere ancora ai suoi vecchi livelli.

Nel campionato arabo è andato già in doppia cifra, considerando tutte le competizioni ha raggiunto di già i 15 gol stagionali. Dati che dimostrano come il serbo faccia la differenza in competizioni minori, pronto a confermare gli stessi numeri anche su palcoscenici più importanti.

La carriera di Milinkovic-Savic

Sergej Milinkovic-Savic, dopo esser cresciuto nelle giovanili del Vojvodina, passa all’età di 19 anni passa al Genk. Con la squadra belga in una sola stagione colleziona 24 presenze e 5 gol, numeri che attirano l’interesse di varie squadre italiane. La Lazio lo strappa alla Fiorentina, e dal quel momento entra nei cuori dei tifosi biancocelesti. Dopo una prima stagione di ambientamento, Milinkovic-Savic veste i panni del trascinatore e non li lascia più.

Nelle successive 7 stagioni a suon di gol e grandi prestazioni diventa uno degli idoli dei laziali e anche infiamma i cuori dei suoi fantallenatori. Nella stagione 17/18 con 12 gol registra il suo record di gol in un campionato, mentre nella stagione 21/22 mette a referto una doppia doppia da 11 gol e 11 assist. Numeri che valgono la stima di vari top club europei, ma Lotito ha sempre respinto al mittente ogni offerta, fino a quando il “sergente” non ha scelto l’Arabia.

Colpo Milinkovi Savic: finalmente in serie A | Ritorna a 30 anni per "solo" 20 milioni
Palloni Serie A (photo credits Andrea Rosito)

Il ritorno di Milinkovic-Savic

Più e più volte si sono rincorse voci su un possibile ritorno di Milinkovic-Savic in Europa, ma alla fine non si è trattato di nulla di concreto. Il serbo si è ben ambientato in Arabia ed è diventato simbolo dell’Al-Hilal, con il quale ha già messo in bacheca vari trofei. Il serbo fa ancora la differenza, proprio per questo secondo tuttomercatoweb, potrebbe essere un’occasione per vari club italiani.

Valutato poco più di 20 milioni, per gli arabi nessuno è incedibile, e per questo alcuni club italiani potrebbero farci più che un pensiero. A 30 anni da poco compiuti potrebbe essere una risorsa importante per tanti club, ora i tifosi sognano un ritorno Italia del loro beniamino.