Home » Trending News » Colpo Leao? 80 milioni pronti dalla Bundesliga | La trattativa è praticamente chiusa

Colpo Leao? 80 milioni pronti dalla Bundesliga | La trattativa è praticamente chiusa

Colpo Leao? 80 milioni pronti dalla Bundesliga | La trattativa è praticamente chiusa

Rafael Leao (imago)

La trattativa si può definire praticamente chiusa: colpo Leao, 80 milioni pronti direttamente dalla Bundesliga tedesca

Il Milan, dopo il ritorno di Massimiliano Allegri in panchina, si prepara ad iniziare la Serie A 2025/26.

La squadra rossonera è stata però sconfitta nella prima uscita stagionale: il gol di Bukayo Saka è infatti stato sufficiente affinché l’Arsenal avesse la meglio sui rossoneri, con l’ex tecnico della Juventus che è però apparso soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi.

Uno su tutti Rafael Leao, che ha giocato titolare al fianco di Pulisic in un inedito 3-5-2, con il portoghese e lo statunitense che hanno formato la coppia d’attacco. In mezzo al campo titolare il nuovo acquisto dal Torino Samuele Ricci, mentre Saelemaekers ha agito esterno destro.

Ora la trattativa potrà definirsi chiusa, con ben 80 milioni pronti a partire dalla Bundesliga.

Il mercato del Milan

Il nuovo DS del Milan Igli Tare, dopo aver scelto Allegri come l’uomo adatto da cui ripartire, è ora a lavoro per rendere la rosa del Milan il più competente possibile in vista della prossima Serie A. In entrata, sono ufficiali ormai da tempo i due grandi colpi a centrocampo: Ricci e Luka Modric, che dopo i 13 anni al Real Madrid ha deciso di rimanere nel calcio che conta, sposando il progetto rossonero.

Ufficiale anche Pervis Estupinan, che avrà l’arduo compito di sostituire Theo Hernandez; il francese, padrone assoluto della fascia sinistra del Milan negli ultimi 6 anni e protagonista dello scudetto vinto del 2021/22 con Pioli in panchina, si è infatti trasferito all’Al-Hilal dell’ex allenatore dell’Inter Simone Inzaghi per una cifra intorno ai 25 milioni.

Colpo Leao? 80 milioni pronti dalla Bundesliga | La trattativa è praticamente chiusa
Vincent Kompany (imago)

Bayern Monaco, assalto a Luis Diaz: pronta un offerta da 80 milioni

La richiesta di Luis Diaz di voler provare un esperienza diversa da Liverpool non è sicuramente passata inosservata; secondo il portale spagnolo Fichajes, il Bayern Monaco di Vincent Kompany, in passato interessato anche al portoghese del Milan Rafael Leao, sembrerebbe pronto a presentare un offerta da 70 milioni più 10 di bonus per l’esterno colombiano dei Reds.

Nonostante il Liverpool abbia fissato il prezzo del cartellino dell’ex Porto intorno ai 100 milioni di euro, è probabile che la volontà del giocatore possa essere decisiva nella trattativa. Con gli ipotetici soldi ottenuti dalla cessione di Luis Diaz, il Liverpool potrebbe decidere di andare all’assalto per Alexander Isak, con il Newcastle che chiede però 130 milioni.