Colpo “gratis” dal Bayern Monaco | L’attaccante vuole chiudere la carriera in Serie A

Bayern Monaco (Screen)
L’attaccante vorrebbe chiudere la carriera nel nostro campionato: una squadra di Serie A tenta il colpo “gratis” dalla squadra tedesca
Il campionato di Serie A è ormai agli sgoccioli, con alcune società ancora impegnate nei rispettivi obbiettivi stagionali. Per altre squadre, invece, la stagione 2024/2025 è già terminata, con il pensiero già rivolto al prossimo campionato.
La lotta Scudetto è ancora aperta con Napoli e Inter pronte a darsi battaglia fino alla fine per conquistare il titolo di Campione d’Italia. La formazione di Antonio Conte, momentaneamente, è in vantaggio sugli uomini di Inzaghi di un solo punto, con ancora da affrontare le ultime due giornate di Serie A.
Ma non solo la corsa al tricolore è ancora da decidere. Infatti, diverse squadre sono in lotta per conquistare un posto in una coppa europea. Roma, Juventus, Lazio e Bologna si giocano l’accesso alla UEFA Champions League e all’Europa League, ma attenzione anche al Milan, rinato nelle ultime settimane.
Anche in zona retrocessione, la lotta è altrettanto aperta. Il Monza ha già salutato la Serie A, e restano da decretare le altre due squadre che l’anno prossimo giocheranno in Serie B. Empoli, Lecce e Venezia si giocano la permanenza nel massimo campionato. Leggermente più distanti Parma, Verona e Cagliari rimangono in attesa della salvezza matematica.
Le prossime date del calciomercato
Come detto, alcune società stanno già pensando alla prossima stagione, cominciando a sondare il terreno per diversi giocatori. Infatti, al termine del campionato mancano solamente due giornate, ma ricordiamo che nel mese di giugno si disputerà anche il Mondiale per Club, con Inter e Juventus uniche italiane impegnate nella nuova competizione mondiale. Formazione nerazzurra che sarà impegnata, tra l’altro, anche nella finale di Champions League contro il PSG, in programma sabato 31 maggio all’Allianz Arena di Monaco.
In vista del Mondiale per Club, Inter e Juventus avranno a disposizione un’ulteriore finestra di mercato in vista, appunto, della nuova competizione della FIFA. Infatti, ai due club del nostro campionato, sarà concesso un periodo di calciomercato che comincerà il 1° giugno, con termine prefissato alle 20:00 del 10 giugno. Di seguito, invece, il calciomercato estivo inizierà il 1° luglio e terminerà il 1° settembre, mentre quello invernale inizierà il 2 gennaio 2026 e terminerà un mese dopo, ovvero il 2 febbraio.

Juventus, sondaggio per Leroy Sanè
Una delle squadre chiamate a conquistare un piazzamento in Champions League, è sicuramente la Juventus. Infatti la formazione guidata da Igor Tudor affronterà Udinese e Venezia nelle ultime due partite di Serie A, con l’obbiettivo di conquistare la qualificazione alla massima competizione europea. Dopo il campionato, i bianconeri saranno impegnati, come anticipato, al Mondiale per Club e le prime notizie di calciomercato cominciano a diffondersi.
Infatti, secondo quanto riporta Tuttojuve.com, pare che la dirigenza della Juventus abbia chiesto informazioni sulla situazione di Leroy Sanè, attuale calciatore del Bayern Monaco. Infatti la stella ex Manchester City, è in scadenza di contratto la prossima estate, e i bianconeri hanno avuto contatti nelle scorse settimane con l’entourage del giocatore, che sarebbe disposto anche a ridursi l’ingaggio. Per il momento, la Juventus non sembra essere intenzionata ad affondare il colpo, con Sanè comunque pronto a lasciare il Bayern Monaco.