Home » Trending News » Ci sei costato 100 milioni, ma non ci servi più: Juve, fatto fuori dalla prima squadra senza pietà

Ci sei costato 100 milioni, ma non ci servi più: Juve, fatto fuori dalla prima squadra senza pietà

Ci sei costato 100 milioni, ma non ci servi più: Juve, fatto fuori dalla prima squadra senza pietà

Igor Tudor, allenatore della Juventus (imago)

La data del raduno della Juventus è sempre più vicina: i bianconeri hanno deciso di escludere dalla prima squadra un giocatore, ecco chi

La Juventus si avvicina a grandi passi alla data del raduno estivo, fissato per giovedì 25 luglio alla Continassa.

Sarà il primo passo concreto della nuova stagione bianconera, tra test atletici, visite mediche e le prime indicazioni sul lavoro che attenderà il gruppo nelle settimane di preparazione.

La Juventus si prepara così a un’estate intensa, tra campo e scrivanie. L’obiettivo è chiaro: costruire una squadra competitiva, sostenibile e coerente con una nuova identità che sappia riportare il club ai vertici del calcio italiano ed europeo.

Da un lato si cerca di sfoltire la rosa, alleggerendo il monte ingaggi e liberandosi di profili non più centrali nel progetto, dall’altro l’obiettivo è cercare di puntellare la rosa con acquisti mirati e sostenibili.

I prossimi impegni dei bianconeri

La Juventus darà ufficialmente il via alla stagione il 24 luglio al Centro Sportivo della Continassa, con il primo giorno di raduno previsto per i giocatori della prima squadra e dello staff tecnico. Il calendario del precampionato dei bianconeri prevede tre test importanti, si inizia il 2 agosto all’Allianz Training Center: l’avversaria sarà la Reggiana.

Il 10 agosto è in programma la trasferta di lusso a Dortmund contro il Borussia, infine il 13 agosto il tradizionale match interno tra la prima squadra e la Juventus Next Gen all’Allianz Stadium. L’obiettivo bianconero è ritrovare intensità, coesione e idee chiare in vista dell’avvio ufficiale del campionato previsto per il 24 agosto contro il Parma. I tifosi attendono risposte concrete, ma anche la conferma di personalità e ambizione.

Ci sei costato 100 milioni, ma non ci servi più: Juve, fatto fuori dalla prima squadra senza pietà
Arthur in maglia Fiorentina, club dove ha giocato in prestito dalla Juve (Imago)

La Juve ha deciso: Arthur è fuori dal progetto

Negli ultimi anni, Arthur Melo è diventato una presenza fissa solo in una circostanza per la Juventus: il giorno del raduno estivo. E anche quest’anno, salvo sorprese, il centrocampista brasiliano si presenterà alla Continassa per sostenere le consuete visite mediche insieme al resto della squadra.

Il centrocampista brasiliano ha ancora un anno di contratto da quasi 5 milioni lordi e un ammortamento residuo da circa 11 milioni sul bilancio del club. Il suo passaggio alla Juventus, tra cartellino e stipendio, ha avuto un costo totale vicino ai 100 milioni di euro. Proprio per questo la società bianconera, che da tempo non lo considera parte del progetto tecnico, è determinata a trovare una soluzione definitiva. L’obiettivo è chiaro: liberarsi di un ingaggio ingombrante che pesa sulle casse dei bianconeri.