Chivu disperato: l’attaccante ritorna dopo la sosta | Brutto verdetto dall’infermeria

Giuseppe Marotta, presidente Inter (Imago)
Brutte notizie in casa Inter: Christian Chivu dovrà fare a meno del suo giocatore ancora per qualche settimana
Negli ultimi impegni, l’Inter sta registrando un serie di risultati positivi tra Serie A e Champions League che la proiettano tra i primi posti delle due classifiche.
L’ultima, la trasferta di Bruxelles per affrontare l’Union Saint Gilloise in Champions League, match valevole per il terzo turno di League Phase. Dopo le vittorie contro Ajax (0-2) e Slavia Praga (3-0), arriva un altro successo rotondo per gli uomini di Chivu: 4-0 firmato dalle reti di Dumfries, Lautaro Martinez, Calhanoglu e Pio Esposito.
Anche in Serie A, l’Inter è tornata a contendere la vetta della classifica a Napoli e Milan grazie a 4 vittorie consecutive nelle ultime 4 giornate, culminate con la vittoria di misura all’Olimpico contro la Roma.
Adesso, la formazione nerazzurra è attesa da un ciclo fitto di partite a partire dai primi giorni di novembre, in cui Christian Chivu avrà bisogno dell’apporto di tutti.
I prossimi impegni dell’Inter
Sabato 25 novembre, l’Inter riprenderà il suo cammino in Serie A: in programma alle 18 la trasferta al Maradona contro il Napoli di Antonio Conte. Successivamente, due impegni ampiamente alla portata, almeno sulla carta: mercoledì 29 novembre a San Siro ospiteranno la Fiorentina, in attesa della trasferta del 2 novembre a Verona.
Tre giorni dopo, mercoledì 5 novembre, alle 21 l’Inter disputerà la sua quarta partita di League Phase in Champions League contro il Kairat Almaty, con l’obiettivo di centrare la quarta vittoria europea consecutiva. Prima della sosta di metà novembre, i nerazzurri chiuderanno il campionato con il big-match interno contro la Lazio del 9 novembre alle 20:45.
Inter, infortunio grave per Thuram
Molte note positive, quindi, dal fronte nerazzurro di San Siro. Tante vittorie, miglior attacco del campionato e qualità delle prestazioni in crescita. Anche se, adesso, Chivu è costretto a far fronte ad una assenza importante proprio nel reparto offensivo.
Infatti, come riportato da Tuttomercatoweb, i tempi di recupero per Marcus Thuram, fermato da un infortunio al bicipite femorale contro lo Slavia Praga, si preannunciano più lunghi del previsto. Lo staff medico dell’Inter spera di recuperarlo in tempo per la trasferta di Verona, anche se le prestazioni offerte da Bonny e Pio Esposito al suo posto fanno ben sperare i tifosi.