Home » Trending News » Cessione in Arabia Saudita: Juve, inutile trattenere il giocatore | Offerta impossibile da rifiutare

Cessione in Arabia Saudita: Juve, inutile trattenere il giocatore | Offerta impossibile da rifiutare

La Juventus finisce nel mirino del mercato saudita: un club dell'Arabia ha presentato un'offerta per un giocatore bianconero

Juventus, squadra (imago)

La Juventus finisce nel mirino del mercato saudita: un club dell’Arabia ha presentato un’offerta per un giocatore bianconero

Negli ultimi anni, il calcio saudita ha rivoluzionato il panorama del mercato internazionale con operazioni sempre più clamorose, attirando in Medio Oriente campioni provenienti da ogni angolo del mondo.

Anche in questa sessione estiva, il flusso di offerte milionarie non accenna a fermarsi. Stavolta nel mirino dei club sauditi è finita la Juventus, protagonista di un intreccio di mercato che potrebbe cambiare il volto della rosa bianconera.

Una società dell’Arabia Saudita ha presentato un’offerta economicamente irrinunciabile per un giocatore della squadra di Igor Tudor.

Ancora una volta quindi, è arrivata l’ennesima offerta da parte di un club saudita, mettendo nuovamente sotto pressione le società europee, sempre più in difficoltà nel trattenere i propri giocatori.

Un club saudita fa sul serio: questa volta nel mirino c’è la Juventus

Dopo le precedenti sessioni di mercato che hanno visto diversi giocatori lasciare i propri club per approdare in Arabia Saudita, la tendenza si conferma anche in questa estate. Questa volta è la Juventus a essere protagonista, con un’offerta proveniente dal campionato saudita che ha convinto la società bianconera a cedere uno dei suoi giocatori più preziosi.

Il giocatore in questione, fino a poco tempo fa titolare indiscusso e vero idolo dei tifosi bianconeri, ha ricevuto un’offerta economica irrinunciabile. La Juventus, consapevole del valore del suo talento ma anche della portata dell’offerta, ha deciso di non ostacolare il trasferimento, considerando che trattenere il calciatore sarebbe stato ormai inutile.

La Juventus finisce nel mirino del mercato saudita: un club dell'Arabia ha presentato un'offerta per un giocatore bianconero
Nico González, attaccante della Juventus (imago)

Juventus messa alla prova dall’assalto del mercato saudita

Nico Gonzalez potrebbe presto dire addio alla Juventus. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’esterno argentino è tornato nel mirino della Saudi Pro League, che già un anno fa aveva tentato di portarlo via dalla Fiorentina con una proposta allettante. All’epoca, Gonzalez preferì il prestigio della Juventus, rifiutando le offerte dei club arabi e di alcuni club inglesi.

Oggi, però, la situazione sembra essere cambiata. Il club bianconero, che ha investito complessivamente 33 milioni per il suo cartellino (8 milioni di prestito oneroso e 25 milioni per l’obbligo di riscatto maturato a febbraio), sarebbe pronta a valutare proposte concrete, in particolare quelle capaci di garantire un incasso immediato. La Saudi Pro League, da parte sua, è disposta a soddisfare le richieste economiche della Juventus e ad offrire a Gonzalez uno stipendio molto elevato, tentazione non da poco per l’attaccante bianconero.