CARBONI in prestito in serie A: ufficiale Inter | Riscatto fissato a queste cifre

Cristian Chivu, allenatore dell'Inter (Imago)
Ora è ufficiale, Carboni lascia l’Inter ma rimane in Serie A: riscatto del giocatore argentino fissato a queste cifre
L’Inter si prepara ad affrontare la prossima stagione con Cristian Chivu in panchina.
L’allenatore romeno è atteso a una grande prova, alla sua prima esperienza alla guida di una big.
I nerazzurri si stanno muovendo sul mercato per fornire a Chivu i giusti rinforzi: nelle ultime ore prende quota l’idea Lookman, che garantirebbe una soluzione diversa e interessante per il reparto offensivo dell’Inter.
Nel frattempo, però, il club deve fare i conti anche con le uscite: è ufficiale la cessione in prestito di Carboni, che però resterà in Serie A.
La nuova Inter di Chivu
Nonostante a Parma abbia utilizzato quasi esclusivamente il 3-5-2, per l’Inter potrebbe aprirsi un nuovo capitolo tattico. Già nel Mondiale per Club, l’allenatore romeno ha mostrato come il suo 3-5-2 sia molto più dinamico rispetto a quello proposto da Inzaghi, facilmente adattabile a un 3-4-2-1. Questo assetto permette all’Inter di esprimere un gioco più offensivo.
L’idea Lookman nasce proprio da questa esigenza: costruire un’Inter meno codificata, più libera nelle giocate individuali e negli spunti nell’uno contro uno, caratteristiche spesso mancate ai nerazzurri negli ultimi anni. Nonostante l’evoluzione del sistema di gioco, Chivu ha già preso alcune decisioni importanti: per Carboni non c’è spazio. È ufficiale il suo passaggio in prestito, ma resterà in Serie A.

Carboni va in prestisto
L’Empoli ha ufficializzato l’acquisto di Franco Carboni dall’Inter. Il classe 2003 argentino si trasferirà in prestito con obbligo di riscatto, pronto ad affrontare la Serie B con i toscani. Nel frattempo è quasi definito anche il prestito del fratello Valentin al Genoa. A differenza del fratello, Franco non ha ancora trovato spazio in Serie A, perciò una buona stagione in Serie B potrebbe rappresentare un trampolino di lancio per la sua carriera.
Questo il comunicato ufficiale dell’Inter su Franco Carboni: “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Franco Ezequiel Carboni all’Empoli. L’esterno argentino classe 2003 si trasferisce a titolo temporaneo con obbligo di riscatto”.