Caos in conferenza: il mister ha perso la testa | Si studia il cambio in corsa in Serie A

Daniele De Rossi (Imago)
Dopo essersi lamentato in conferenza stampa al termine della partita, l’allenatore rischia di essere esonerato dalla società
La Serie A prosegue il suo corso con la sesta giornata: tra certezze e soprese, lotte al vertice e squadre ancora in cerca delle prime vittorie.
In cima alla classifica, sembrano definirsi le prime gerarchie, con alcune squadre più in condizione di altre: tra queste sicuramente Milan, Roma e Napoli, che attualmente ricoprono il podio.
Anche l’Inter di Chivu si è ripreso in queste ultime giornate: dopo le due sconfitte consecutive contro Udinese (prima) e Juventus (dopo), sono arrivate 3 vittorie fondamentali per proiettare la formazione nerazzurra verso i primi posti.
Una sorpresa, invece, è rappresentata dalla Fiorentina, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, mettendo a serio rischio la posizione di Pioli sulla panchina viola.
I prossimi impegni della Fiorentina
Dopo la sosta per le nazionali, la Fiorentina sarà impegnata domenica 19 ottobre alle 20:45 in trasferta contro il Milan, al Giuseppe Meazza. Giovedì 23 ottobre, alle 18:45, la squadra sarà di scena a Vienna per affrontare il Rapid nella Phase League della UEFA Conference League.
Il calendario prosegue domenica 26 ottobre con Fiorentina-Bologna, fischio d’inizio alle ore 18:00 al Franchi. Tre giorni dopo, mercoledì 29 ottobre alle 20:45, la formazione toscana tornerà a San Siro per affrontare l’Inter nella nona giornata di Serie A.

Show in conferenza stampa e panchina a rischio
Pioli, però, non è l’unico allenatore che rischia di perdere il suo incarico. Infatti, dopo il pareggio per 3-3 del suo Torino all’Olimpico contro la Lazio, Marco Baroni si è reso protagonista di una lite con alcuni giornalisti durante la conferenza stampa – a testimoniare il momento delicato che sta vivendo la formazione granata.
Secondo quanto riportato da calciomercato.it, la posizione dell’allenatore ex-Lazio sarebbe tutt’altro che solida. In caso di sconfitta, l’esonero sarebbe stato immediato, ma con il pareggio il rischio non è sventato del tutto. Anzi, la società starebbe valutando due profili in caso di bisogno: Daniele De Rossi (il favorito) e Paolo Vanoli. Tuttavia, con ogni probabilità dovremo aspettare dopo la sosta per ricevere ulteriori aggiornamenti sulla situazione in casa Torino.