Buone notizie per Sarri: ecco un nuovo centrale in difesa | Pronto per giocare entro il 2025

L'allenatore della Lazio Maurizio Sarri (Imago)
Buone notizie per l’allenatore biancoceleste: Maurizio Sarri potrà presto avere un altro centrale a disposizione
La Lazio potrebbe presto avere il mercato riaperto, dopo che in estate non ha potuto rinforzarsi a causa del blocco del mercato imposto dalla FIGC.
La formazione biancoceleste non ha potuto così esaudire le richieste di Maurizio Sarri, che avrebbe voluto dei nuovi innesti, almeno uno per reparto. A gennaio però le cose potrebbero cambiare, o almeno questo è quello che si augura Claudio Lortito.
Maurizio Sarri potrebbe infatti presto contare su un nuovo rinforzo in difesa: un profilo utile per allungare la rosa dei disponibili visti i tanti infortuni.
Si tratta di un giocatore che potrebbe dare molto alla rosa biancoceleste in questo preciso momento storico: un rinforzo che sarebbe pronto quasi da subito. Un motivo in più per far felice Sarri.
Emergenza biancoceleste
La Lazio come detto non ha potuto fare acquisti durante l’estate, ragion per cui Marizio Sarri si è spesso trovato a dover lavorare con gli uomini contati. Tra squalifiche e infortuni, infatti, l’allenatore biancoceleste in alcune partite – specialmente nell’ultimo periodo – si è dovuto inventare delle soluzioni alternative.
L’emergenza infortuni, infatti, non ha risparmiato nessun reparto: la Lazio è stata numericamente in difficoltà sia in difesa che (soprattutto) a centrocampo, che in attacco. Adesso però per Sarri potrebbe presto arrivare una buona notizia.
Pronto a tornare
La buona notizia per Maurizio Sarri è in arrivo da Samuel Gigot, 32enne difensore francese che inizialmente era finito ai margini del progetto biancoceleste: il blocco del mercato però ha fatto sì che il calciatore rimanesse nella rosa.
Il calciatore è stato sempre ai box in questo inizio di stagione per un problema alla caviglia, tanto che è stato escluso dalla lista Serie A. Adesso però il calciatore è pronto a tornare a disposizione: a breve inizierà un percorso di riatletizzazione e poi tornerà disponibile. In attesa di capire quale sarà il suo futuro (potrebbe anche partire a gennaio), per Gigot potrebbero presto aprirsi nuovamente le porte del campo.