Home » Trending News » BUFFON IN SERIE A: ufficiale, c’è stato l’esordio | Come ai tempi della Juve

BUFFON IN SERIE A: ufficiale, c’è stato l’esordio | Come ai tempi della Juve

BUFFON IN SERIE A: ufficiale, c'è stato l'esordio | Come ai tempi della Juve

Gianluigi Buffon (imago)

La Serie A riabbraccia una leggenda come Buffon, ha già debuttato: è rimasto lo stesso dei tempi della Juventus

Quando si pensa ai portieri più forti della storia del gioco del calcio, non si può citare anche Gianluigi Buffon. Il portiere che in Serie A ha indossato le maglie di Parma e Juventus.

Il mitico portiere della Nazionale, vincitore del Mondiale del 2006, è tra i più titolati in Italia e non solo. Nella sua bacheca però manca ancora un trofeo, forse il più ambito dal nativo di Carrara.

Prima con Juventus e poi il PSG, Buffon ha sempre sognato di vincere la Champions League. Il portiere però non è mai riuscito a sollevare la coppa più importante a livello di club, andandoci vicino più volte.

In carriera infatti l’ex Parma ha disputato ben 3 finali di Champions League, tutte e tre difendendo la porta bianconera contro Milan, Barcellona e Real Madrid.

La carriera di Buffon

Nato il 28 gennaio del 1978 a Carrara, Gianluigi Buffon muove i primi passi nei paesi limitrofi prima di arrivare nel settore giovanile del Parma a 13 anni. Con il club emiliano debutta in Serie A nella stagione 1994/1995. Si trasferisce per la cifra record di 52 milioni alla Juventus nella stagione 2001/2002. Con i bianconeri rimarrà 16 stagioni prima di passare al PSG nella stagione 2018/2019. In Francia rimane una sola stagione prima di tornare in Italia per un ultimo anno alla Juventus e al Parma.

Buffon oltre al Mondiale del 2006, ha vinto 10 Scudetti con la Juventus, una Ligue 1 e una Supercoppa Francese con il PSG, una Coppa Uefa con il Parma. Non solo, ha vinto 6 Coppe Italia, 7 Supercoppe Italiane. Con un palmares così Buffon si candida tra i migliori portiere della storia.

BUFFON IN SERIE A: ufficiale, c'è stato l'esordio | Come ai tempi della Juve
Juan Cuadrado, centrocampista Pisa (imago)

Un Buffon a Pisa

Dopo le tantissime stagione di Gianluigi Buffon in Serie A, ora c’è un altro Buffon che calca gli stadi italiani. Trattasi di Louis Thomas Buffon, figlio del super portiere e di Alena Seredova. Il figlio d’arte è entrato a pochi minuti dalla fine del match contro il Bologna. La madre è stata intervistata da la Gazzetta dello Sport e, ovviamente, non ha nascosto la commozione per l’obiettivo del figlio.

La Seredova inoltre ha espresso anche la gioia nel vedere che il figlio abbia scelto di vestire la maglia della Nazionale della Repubblica Ceca. Infatti Louis Thomas ha deciso di sposare la causa del paese d’origine materno. Ora tutti sono pronti a vedere un altro Buffon pronto a scendere in campo.