Home » Trending News » Bremer, il rientro si complica | ecco quando potrebbe ritornare (davvero) in campo

Bremer, il rientro si complica | ecco quando potrebbe ritornare (davvero) in campo

Bremer, il rientro si complica | ecco quando potrebbe ritornare (davvero) in campo

Bremer, difensore Juventus (imago)

Il difensore della Juventus è fuori per una lesione al menisco mediale rimediata e non gioca dalla partita contro l’Atalanta

Gleison Bremer è ormai fuori causa da fine settembre a causa di una lesione al menisco mediale subita a fine settembre e non gioca dalla partita pareggiata 1-1 contro l’Atalanta.

Inizialmente si pensava che potesse tornare in campo in un mese e mezzo, ma difficilmente potrà tornare disponibile prima che siano passati due mesi dall’infortunio.

Il piano della Juventus è quello che il suo rientro deve essere graduale e non forzato.

Dopo l’infortunio rimediato nella partita contro il Lipsia lo scorso anno che lo ha costretto a saltare tutta la stagione, la società non vuole correre rischi.

Quante partite ha saltato e il suo rendimento al Fantacalcio

Il difensore brasiliano ha saltato tutti i match di ottobre e novembre disputati dai bianconeri, tra cui i big match contro Milan e Lazio. Il suo rendimento al fantacalcio finora è il seguente: l’ex Torino ha una media voto di 6,38 e una fanta media di 6,88. Nelle quattro partite a voto non ha segnato gol ma ha fornito due assist, entrambi nella sfida contro l’Inter: il primo a Kelly, il secondo a Yildiz.

La Juventus ora si prepara ad affrontare il Cagliari, sfida da vincere a tutti i costi per non far scappare quelle davanti. Dopo la sfida contro l’Udinese negli ottavi di finale di Coppa Italia, i bianconeri sono attesi da tre big match consecutivi in campionato contro Napoli, Bologna e Roma e dal match di Champions contro il Pafos.

Bremer, il rientro si complica | ecco quando potrebbe ritornare (davvero) in campo
Bremer, difensore Juventus (imago)

Ecco quando potrebbe rientrare

Inizialmente si pensava che potesse tornare a disposizione per metà/fine novembre, ma ora la data di rientro più probabile sarà quella del 7 dicembre, quando i bianconeri saranno di scena al Maradona contro il Napoli. In quel momento saranno passati più di due mesi dalla sua ultima partita.

Il suo rientro in gruppo, comunque, è ormai vicino. Spalletti spera di riaverlo a disposizione quanto prima anche per tentare il passaggio alla difesa a quattro. L’ex Napoli ha stretto sin da subito un legame forte con il difensore brasiliano e appena potrà farà grande affidamento su di lui.