Home » Trending News » BLOCCATO OSIMHEN: trattativa sfumata all’improvviso | Cosa è successo

BLOCCATO OSIMHEN: trattativa sfumata all’improvviso | Cosa è successo

Osimhen (IMAGO)

Il Napoli di Antonio Conte sta entrando nel vivo della preparazione estiva in vista della prossima stagione

Il Napoli non ha ancora inaugurato la stagione 2025/26 con il raduno a Castel Volturno ma intanto, sul fronte societario, si gettano le basi per la squadra che affronterà quattro competizioni.

La dirigenza è impegnata su più fronti: oltre all’organizzazione del ritiro estivo, sono in corso anche trattative importanti per ridisegnare l’organico, partendo dal presupposto che alcuni dei protagonisti potrebbero salutare.

Tra i nomi già arrivati e quelli ancora in attesa di definizione, spiccano Beukema e Noa Lang, entrambi considerati funzionali al nuovo sistema di gioco richiesto da Conte.

La fase di preparazione proseguirà con il ritiro a Dimaro, dove il Napoli resterà fino a fine luglio per affinare i meccanismi e testare la condizione atletica, prima dell’inizio ufficiale della stagione a Reggio Emilia contro il neopromosso Sassuolo.

Trattativa congelata: c’è uno stallo inatteso

Nell’attesa della prossima stagione di Serie A, tra garanzie, clausole e documenti, non proprio tutto è andato come previsto. Dopo settimane di contatti e rilanci, un dettaglio economico ha frenato bruscamente l’operazione di mercato più importante dell’estate azzurra, mettendo in discussione tutte le prossime mosse.

Il club coinvolto ha mostrato grande interesse e disponibilità, ma l’assenza di alcune condizioni fondamentali ha costretto l’altra parte a fermarsi. Un colpo di scena inaspettato, soprattutto a questo punto dell’estate, quando tutto sembrava pronto per la fumata bianca. Ora, invece, lo scenario si è ribaltato.

Il Napoli di Antonio Conte sta entrando nel vivo della preparazione estiva in vista della prossima stagione
Osimhen, (imago)

Osimhen-Galatasaray: trattativa bloccata

Secondo quanto riportato da Sky Sport, le trattative tra il Napoli e il Galatasaray per Victor Osimhen si sono bloccate a causa delle garanzie bancarie richieste dal club azzurro per il pagamento dei 75 milioni di euro della clausola rescissoria. Una richiesta che si sta rivelando particolarmente complessa da soddisfare per il club turco. Il nodo principale rimane l’esigenza dei partenopei di avere massime tutele sul pagamento dei 75 milioni di euro previsti dalla clausola per l’estero.

Okan Buruk, allenatore del Galatasaray, ha confermato pubblicamente l’interesse per l’attaccante nigeriano, ma le due società non sono ancora riuscite a trovare un accordo economico soddisfacente per entrambe le parti. Lo stallo rischia ora di compromettere anche altri movimenti di mercato, incluso il possibile ritorno in Serie A — al Como — di Álvaro Morata.