Blocca tutto, non parto più | Ultim’ora Juventus: disdetto il treno, l’esubero rimane a Torino

Allianz Stadium (Imago)
La trattative è bloccata, non parte più e rimane alla Juventus. Non si sblocca la questione esuberi per i bianconeri
Il mercato della Juventus sembra statico sia in entrata che in uscita. I bianconeri di Igor Tudor sono tra le big più inattive in questa sessione di trasferimenti.
Sembrava tutto fatto per la cessione di uno dei tanti esuberi presenti in rosa invece rimane a Torino e la trattativa sembra si sia arenata.
La Juventus, sotto la guida di Comolli, si è mossa poco sul mercato ma forse meglio di quanto fatto nella stagione scorsa da Giuntoli. Pochi acquisti ma mirati e il grande colpo chiamato Jonathan David.
La questione che tiene banco in casa bianconera sono le uscite: tanti i calciatori destinati a lasciare la Continassa. Pedine difficili da spostare soprattutto per via dell’ingaggio.
La prossima stagione della Juventus
La Juventus è chiamata a far meglio di quanto dimostrato nell’ultimo campionato. L’esperimento Thiago Motta-Giuntoli non è durato molto, ora ci si aspetta dei miglioramenti a firma di Comolli e Tudor. I bianconeri sono riusciti a centrare l’obiettivo di qualificarsi alla prossima Champions League, anche se quando ti chiami Juventus sei soddisfatto solo quando vinci.
Il Mondiale per Club ha messo in evidenza luci ed ombre della rosa. Il pezzo grosso del mercato bianconero è Jonathan David, su di lui le aspettative sono alte. Interessante l’arrivo di Joao Mario al posto di Alberto Costa, fondamentale invece la riconferma di Conceiçao. Ora però bisogna mettere a segno anche colpi in uscita per liberarsi di alcuni esuberi indigesti.

Salta la trattiva, il calciatore non parte più
La Juventus stava per cedere Alessandro Sersanti al Bari ma come riportato da La Repubblica i pugliesi non hanno ancora dato un’accelerata per il centrocampista dei bianconeri. Il ragazzo classe 2002 ha un contratto fino al 2027 con la Juventus Next Gen. Sembra dunque che la prossima settimana sia decisiva per la conclusione o in positivo o in negativo dell’affare.
La Juventus quindi potrebbe cedere un giovane in Serie B per farlo crescere ancora. Per la prima squadra invece gli esuberi sono ancora un problema da dover risolvere il prima possibile. Tanti i nomi in uscita su tutti Douglas Luiz, Arthur, Vlahovic e Nico Gonzalez. Il mercato non è ancora concluso ma sicuramente regalerà emozioni fino alla fine.