Home » Trending News » Blitz giallorosso per Osimhen: agenti in sede a Napoli | Si chiude entro il weekend

Blitz giallorosso per Osimhen: agenti in sede a Napoli | Si chiude entro il weekend

Blitz giallorosso per Osimhen: agenti in sede a Napoli | Si chiude entro il weekend

Osimhen (IMAGO)

Il club giallorosso è pronto a chiudere per Victor Osimhen, l’accordo con il Napoli è previsto entro il weekend

Victor Osimhen è pronto a lasciare a titolo definitivo il Napoli, dopo l’ultima stagione in cui è stato ceduto in prestito al Galatasaray. La dirigenza partenopea è a lavoro per trovare la miglior soluzione economica per la cessione dell’attaccante nigeriano.

Il Napoli è reduce da una stagione trionfale, grazie allo scudetto conquistato all’ultima giornata. L’obiettivo è quello di riconfermarsi e di alzare l’asticella, in vista anche del cammino europeo all’orizzonte.

L’intenzione di Manna è di regalare ad Antonio Conte una squadra profonda, capace di competere su più fronti. Dopo il colpaccio De Bruyne e la firma di Marianucci, Noa Lang sembra essere molto vicino a vestire la maglia azzurra, oltre a Beukema, Ndoye e Lucca che restano piste molto calde.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, Osimhen è il principale candidato a lasciare la squadra partenopea, nonostante alcune voci su un possibile reintegro in gruppo.

I numeri di Osimhen al Galatasaray e al Napoli

Come accennato in precedenza, Victor Osimhen ha trascorso l’ultima stagione calcistica in Turchia tra le file del Galatasaray. Per l’ex giocatore del Lille è stata un’annata a dir poco prolifica dal punto di vista realizzativo, nonostante qualche infortunio di troppo: 26 gol segnati in 30 presenze stagionali, confermando la sua enorme capacità di essere decisivo in area di rigore.

Tuttavia, l’attaccante nigeriano è senza dubbio ricordato per la storica stagione 2022/23 con il Napoli, coronata con il tricolore. Grazie ai suoi 26 gol e 5 assist, è stato eletto come miglior attaccante della Serie A, nonché capocannoniere. Anche se le altre annate non sono state dello stesso livello, hanno comunque mantenuto un livello notevole, soprattutto la 21/22 (18 gol e 6 assist in tutte le competizioni).

Blitz giallorosso per Osimhen: agenti in sede a Napoli | Si chiude entro il weekend
Victor Osimhen (GDM)

Victor Osimhen, Galatasaray a un passo

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Victor Osimhen sembra intenzionato ad accettare la proposta del Galatasaray. Dopo l’annata in prestito, l’attaccante nigeriano è molto vicino al trasferimento a titolo definitivo. Infatti, dopo alcuni tentativi di negoziazione, il club turco ha accettato di versare il totale della clausola rescissoria imposta dal Napoli, che ammonta a 75 milioni di euro.

Dopo la cessione, che potrebbe concretizzarsi entro il weekend, il Napoli potrebbe far partire l’assalto a uno tra Lucca e Nunez. Entrambi i giocatori avrebbero dato l’ok all’ipotesi azzurra e potrebbero essere un rinforzo non da poco per l’attacco di Conte. Restano da valutare le richieste economiche dei rispettivi club, ma entrambe le piste restano molto vive.