Blitz a Liverpool: colpo di Tare anticipato | Pronti 20 milioni cash

Igli Tare, direttore sportivo Milan (IMAGO)
Siamo solamente a inizio stagione, ma il Milan si è già fiondato sul mercato: Tare prepara un colpo da circa 20 milioni
Il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan ha già generato dei risultati positivi. I rossoneri soggiornano ai piani alti della classifica e hanno riscoperto diversi valori, che nella passata stagione erano stati accantonati.
In primis solidità e ordine, due ingredienti fondamentali, che hanno portato il Milan a inanellare otto risultati consecutivi. I rossoneri infatti non perdono dalla prima di campionato e ora nutrono la speranza di portare avanti questa striscia positiva.
Nelle ultime uscite però i rossoneri hanno pagato i numerosi infortuni, che hanno posto l’accento sulla profondità della rosa. Con Rabiot, Pulisic ed Estupinan ai box la formazione di Allegri è apparsa meno brillante del solito.
Motivo per cui il Milan lavora già sul mercato e valuta diversi profili, che potrebbero allargare il ventaglio di alternative a disposizione dell’allenatore rossonero.
Il rendimento dei nuovi volti rossoneri
La campagna acquisti dei rossoneri ha portato a Milanello diversi volti nuovi. A partire dalla porta, dove Terracciano ha sostituito Sportiello. L’ex portiere della Fiorentina ha giocato 138 minuti, mantenendo la porta inviolata e non facendo sentire la mancanza di Maignan. Per quanto riguarda la difesa De Winter non ha ancora scalato le gerarchie di Allegri, mentre Odogu ha fatto solamente un’apparizione in Coppa Italia. Sulle fasce Estupinan, dopo un avvio timido, ha lanciato segnali positivi, mentre Athekame è giovane e ha dimostrato buoni margini di miglioramento.
Il centrocampo è senza dubbio il reparto che ha beneficiato maggiormente del calciomercato. Rabiot e Modric sono diventati presto delle pedine imprescindibili dello scacchiere rossonero. L’ex Real ha anche messo a segno un gol, mentre il francese è ancora a secco. Samuele Ricci invece ha faticato a ritagliarsi il proprio spazio. Tuttavia l’infortunio di Rabiot ha spalancato le porte della titolarità al centrocampista azzurro, fresco di gol contro l’Atalanta. Nel rapporto offensivo invece l’unico innesto è stato Nkunku, arrivato sulla sirena del calciomercato e ancora in cerca della migliore condizione fisica.
Milan, Tare lavora per Joe Gomez
I diversi infortuni in casa Milan hanno messo sotto i riflettori una problematica rilevante: la rosa dei rossoneri sembra non disporre di alternative sufficienti. Ecco dunque che Igli Tare ha già cominciato a monitorare diverse situazioni in vista della sessione invernale di calciomercato.
Come riportato da tuttomercatoweb l’obbiettivo numero uno per la difesa sarebbe Joe Gomez, centrale del Liverpool. Già in estate c’era stato un abbozzo di trattativa tra il club di Via Aldo Rossi e gli inglesi, l’affare però non era andato in porto. Ora il ritorno di fiamma sembra plausibile e il Milan proverà nuovamente l’affondo: la valutazione del calciatore secondo i dati del portale Transfermarkt è di 18 milioni di euro. Una cifra che il Milan sarebbe pronto a spendere pur di portare il calciatore a Milanello.