Bianconeri contro… la Nazionale: la partita si gioca in campo neutro | Annuncio del club

Pallone Serie A (imago)
I bianconeri giocheranno contro la Nazionale, con la partita che si giocherà nel campo neutro: ufficiale anche l’annuncio del club
Non è sicuramente uno dei migliori momenti storici per la Nazionale Italiana di calcio.
Dopo la sconfitta per 3-0 contro la Norvegia (oltre alla vittoria per 2-0 al Mapei Stadium contro la Moldova), la Federazione ha deciso di esonerare l’ormai ex allenatore Luciano Spalletti, divenuto allenatore azzurro dopo la vittoria con il Napoli della Serie A 2022/23.
La scelta è ricaduta su Gennaro Gattuso, individuato come l’uomo giusto per ripartire anche grazie al carattere e alla leadership che l’ha sempre contraddistinto in campo e in panchina: sarà suo compito sensibilizzare i calciatori su cosa vuol dire indossare la maglietta dell’Italia.
Ora per la Nazionale ci sarà una partita contro i bianconeri: arrivato anche l’annuncio del club.
Il cammino verso il Mondiale 2026
Il percorso di Gattuso sulla panchina dell’Italia non sarà sicuramente dei più semplici, vista anche la situazione decisamente complicata nella quale si trova la Nazionale. Nonostante le 2 partite in meno giocate rispetto alla Norvegia (prima del Gruppo I), gli azzurri si trovano a -9 da Haaland e compagni e a -3 da Israele secondo.
I prossimi impegni della squadra saranno decisivi: il 5 settembre ci sarà l’esordio dell’ex allenatore di Napoli e Valencia contro l’Estonia, mentre 3 giorni dopo ci sarà la delicatissima sfida in trasferta contro Israele. Gli occhi sono però puntati sulla gara contro la Norvegia, che si giocherà in casa il 16 novembre e che dirà tantissimo sul futuro degli azzurri.

Udinese, ufficializzata l’amichevole contro il Qatar: ecco data e orario
L’Udinese, in vista della prossima stagione di Serie A, ha annunciato un amichevole sicuramente molto particolare. La squadra di Kosta Runjaic, infatti, non affronterà un club, bensì una nazionale africana: il Qatar, paese ospitante del Mondiale 2022, vinto in finale dall’Argentina di Lionel Messi contro la Francia di Kylian Mbappe, battuta ai rigori.
Ecco il comunicato del club friulano: ““Un’altra prestigiosa amichevole attende l’Udinese in questo pre-campionato. Sabato 26 luglio, alle ore 16.00, i bianconeri sfidano a Mittersill la Nazionale del Qatar, vincitrice delle ultime due Coppe d’Asia. Per decisione degli organizzatori, i biglietti sono acquistabili esclusivamente in loco ad un prezzo di 15 € (ingresso gratuito per gli under 12)”.