Berardi in una big: dopo la promozione arriva l’annuncio del Presidente | “Sono rimaste poche bandiere”

Domenico Berardi (imago)
L’annuncio ufficiale del presidente riguardo Domenico Berardi, tutto questo dopo la promozione del Sassuolo in Serie A
Il Sassuolo ha ufficialmente ottenuto la promozione in Serie A dopo solo un anno di passaggio in Serie B.
La squadra di Fabio Grosso ha dominato il campionato, ed oltre ad aver conquistato la promozione con cinque giornate d’anticipo grazie alla vittoria contro il Modena del 12 aprile, si è anche laureato campione della Serie B 2024/2025.
Il merito di questa stagione fantastica va sicuramente diviso: le idee dell’allenatore Fabio Grosso (seconda promozione ottenuta in carriera dopo quella del 2022/23 con il Frosinone), giocatori di livello superiore rispetto alla media e una dirigenza con idee ben salde sono stati il mix perfetto di questo salto di categoria.
Ottiene la promozione da capitano anche Domenico Berardi, ormai al Sassuolo dal lontano 2012.
La stagione di Berardi: dallo stop al grandi numeri
Il 3 marzo 2024, poco più di qualche anno fa, Domenico Berardi va KO al Bentegodi di Verona durante Verona-Sassuolo nella sua ultima partita ormai in Serie A, subendo la rottura del tendine d’Achille dopo uno scatto. Il classe 1994 rientra a disposizione di Grosso dopo esattamente 7 mesi e 2 giorni al posto di Armand Laurienté, il 5 ottobre 2024 nella vittoria per 6-1 del Sassuolo contro il Cittadella.
Dopo il rientro, Berardi è tornato a fare ciò in cui è più bravo, ovvero segnare e fare assist, contribuendo in maniera significativa alla grandissima cavalcata neroverde. Per l’attaccante 6 gol e 12 assist in 28 partite, con l’obiettivo che diventa ripetere questi numeri anche nella prossima stagione in Serie A, come ci ha abituato negli anni.

Sassuolo, Berardi pronto a restare
Nonostante le varie voci riguardo una possibile partenza, il futuro di Domenico Berardi sarà neroverde, o almeno così si augura il DS Giovanni Carnevali, come riportato da Calcoline.com: “Spero che Berardi rimarrà qua ancora a lungo. La nostra volontà è quella di continuare insieme, abbiamo un rapporto fantastico con lui e ci siederemo a parlare”.
Berardi potrebbe tornare dunque in Serie A da capitano del Sassuolo, squadra nella quale milita ormai da 14 anni. In un calcio dove la figura della ‘bandiera’ sparisce sempre di più, con tantissimi calciatori che cascano ai piedi del denaro, il calabrese potrebbe essere ancora una volta protagonista con la maglia dei neroverdi.