Avvocati a Napoli per firmare il contratto: il primo colpo di De Laurentiis | Così Conte è costretto a restare

De Laurentiis (imago)
Ormai ci siamo: ecco il primo colpo del Napoli dopo lo Scudetto. Manca solo l’annuncio ufficiale
Dopo una stagione trionfale culminata con la conquista del tanto agognato Scudetto, il Napoli non perde tempo e si muove con decisione sul mercato per consegnare a mister Antonio Conte un regalo di quelli che fanno rumore.
Un nome internazionale, da copertina, che potrebbe infiammare ancora di più l’entusiasmo di una piazza già in festa.
La trattativa, tenuta sotto traccia per settimane, sembra ormai a un passo dalla conclusione.
Silenzio assoluto dopo il triplice fischio della sfida contro il Cagliari, che ha sancito il trionfo azzurro al “Maradona”. Nessun commento, né da parte del presidente né dallo staff tecnico. Persino un compagno di nazionale del fuoriclasse in questione, intercettato dai giornalisti, si è limitato a un enigmatico “No comment”.
Napoli, in arrivo il primo colpo dopo lo Scudetto
Eppure, dietro le quinte, tutto sembra procedere spedito. Secondo fonti autorevoli come Sky Sport, l’accordo con il top player sarebbe già stato raggiunto in linea di massima.
Il calciatore avrebbe dato il suo benestare a trasferirsi in Campania dopo aver ascoltato con attenzione la proposta della società. Addirittura, risulterebbe già individuata la nuova residenza in città: una villa nel quartiere Posillipo, che i suoi legali sarebbero pronti ad acquistare già nei primi giorni della prossima settimana.

Napoli-De Bruyne: ci siamo
L’intesa economica parla chiaro: contratto triennale con bonus alla firma da 10 milioni di euro, più uno stipendio netto di 6 milioni per i primi due anni e opzione per un terzo anno a 5 milioni. Un’offerta che ha superato anche quella proveniente dalla MLS, dove un club americano resta in attesa, ma in posizione sempre più defilata.
Manca solo l’annuncio ufficiale, previsto a giorni, ma la decisione è ormai presa. Il primo, clamoroso colpo del Napoli versione Conte ha un nome e un cognome pesanti come macigni: Kevin De Bruyne.